• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Truffe online sull’acquisto di vini pregiati, il consiglio di Aste33: “Meglio comprare all’asta per avere una quotazione realistica e un referente verificato”

DiRedazione

Apr 22, 2024

La casa d’aste trevigiana, specializzata anche nella vendita di bottiglie di lusso, interviene dopo i recenti fatti di cronaca: il vino è ormai diventato un prodotto di lusso, desiderato e ricercato da un numero sempre maggiore di appassionati, pertanto si stanno moltiplicando anche le frodi.

Aste33*, casa d’aste trevigiana specializzata anche nella vendita di vini pregiati, interviene sulla vicenda del giovane della provincia di Treviso che ha acquistato online tre casse di vino senza poi ricevere la merce.


Il vino è diventato un prodotto di lusso a tutti gli effetti, – spiega Gianluca De Stefani, cofondatore di Aste33 e responsabile dell’area mobiliare – la richiesta di bottiglie pregiate e rare è in aumento e i compratori sono disposti a raggiungere cifre importanti per aggiudicarsele: nel 2023 Aste33 ha venduto 108 lotti, rilevando che in media l’aggiudicazione è avvenuta ad un prezzo superiore del 134% rispetto alla base d’asta. Proprio per questo, però, bisogna scegliere con attenzione i canali di acquisto: comperare all’asta offre sicuramente delle ottime garanzie, dalla quotazione professionale alla possibilità di visionare i beni in via preventiva nella sede di Aste 33, dove poi avviene la consegna. Purtroppo, quando aumenta la richiesta di un bene, si moltiplicano anche le frodi”.

Aste33, che quest’anno ha già dedicato a marzo una settimana al “nettare degli dei” con una serie di aste dedicate, dal 4 al 7 giugno proporrà in vendita una nuova selezione di bottiglie da collezione.

Info: aste33.com

*Aste33 è una casa d’aste nata nel 2016 che si occupa di vendite e dismissioni di patrimoni mobiliari e immobiliari provenienti principalmente da procedure concorsuali, pignoramenti, eredità giacenti e liquidazioni. È nata dall’incontro tra due professionisti nel campo delle vendite concorsuali, Andrea Massarotto, responsabile del settore immobiliare, e Gianluca De Stefani, responsabile del settore mobiliare. Dal 2022 gestisce Aste tra Privati, la modalità alternativa di vendere o acquistare in modo sicuro e rapido.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE