• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

25 aprile: a Silea la cerimonia commemorativa assieme ai più giovani

DiRedazione

Apr 22, 2024

In occasione del 79esimo anniversario della Liberazione in ricordo dei caduti per la Resistenza, saranno protagoniste le nuove generazioni: accanto alle autorità interverrà anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi e, a conclusione della cerimonia, nel giardino della Scuola secondaria di primo grado “Marco Polo” una rappresentanza di alunne e alunni testimonierà il senso e l’attualità di parole come libertà, democrazia e pace.

Silea, 22.04.2024. Il Comune di Silea, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Silea e il

Consiglio Comunale dei Ragazzi, organizza la cerimonia commemorativa del 25 aprile, in occasione del 79° Anniversario della Liberazione in ricordo dei caduti per la Resistenza. Quest’anno, in particolare, il pensiero andrà alle partigiane, perché, come scrive Benedetta Tobagi ne “La resistenza delle donne”, “Non era mai successo prima che le donne entrassero in scena da protagoniste. Non così numerose, e di ogni condizione sociale”.

Giovedì 25 aprile alle 10.15 ci si ritroverà in piazza Trevisani nel Mondo, per proseguire in corteo verso il cippo dedicato ai Partigiani, in piazzetta Madonna della Salute.

Alle 10.30 sarà deposta la corona e seguiranno gli interventi del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle autorità. Infine, il corteo si sposterà nel giardino della scuola secondaria di primo “Marco Polo” per l’intervento di una rappresentanza di alunne e alunni per testimoniare il senso e l’attualità di parole come libertà, democrazia e pace.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nell’ Aula Magna della scuola secondaria di primo grado.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE