• Mer. Lug 6th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

UNA TONICA FORUM JULII AFFOSSA IL SAN GIOVANNI TS

DiLuigi Ferraro

Mag 23, 2022

FORUM JULII CALCIO  SAN GIOVANNI  TS 7 – 0

Marcatori: Martinovic al 4′- 6′- 40′, Bric al 5′- 22′, Filippo al 35′, Pines Scarel al 75′


FORUM JULII CALCIO: Miani M., Maestrutti(75’Novelli),Cantarutti, Ponton(46’Marcuzzi), De Nardin(58’Cudicio), Cargnello, Pines Scarel, Bric, Martinovic(46’Gjoni), Filippo, Andassio(66’Miani D.). A disp. Lizzi, Tull, Cudicio, Bolzicco, Miani D., Marcuzzi, Novelli, Gjoni. All. Gianluca Marin.

SAN GIOVANNI TS: Buzan, Gabrielli, Vesnaver, Wellington, Zacchigna, Porfiri, Ghersinich, Camara, Iogna Prat, Bonetti, Savron. A disp. Spadaro, Fiorenzo. All. Spartaco  Ventura

Arbitro:  Comar sez. di Udine.

Cividale del Friuli: Partita dominata sin dal primo minuto dai biancorossi, vittoria ottenuta comodamente contro un San Giovanni già retrocesso. Risultato quello ottenuto che fa avanzare i ragazzi di mister Marin in terza posizione scavalcando l’Ufm bloccata in casa sul 2 a 2 dal Trieste Calcio. Partita subito in discesa per la Forum Julii con Martinovic che alla prima discesa insacca alle spalle di Buzan. Il tempo di mettere la palla al centro ed è Bric al 5′ a raddoppiare di precisione. Al 6′ Martinovic cala il tris di precisione sotto porta servito da uno scatenato Filippo. Il San Giovanni prova a riorganizzarsi ma è   la Forum Julii a prendere le redini della gara in mano dimostrando una netta superiorità di gioco. Al 22′ è Bric a confezionare la sua doppietta personale ben imbeccato in piena area. Il San Giovanni da parte sua ci prova al 32′ nell’unica vera azione della gara con Bonetti dal limite dell’area ma è bravo Miani M. ad opporsi. Al 35′ Filippo porta a 5 le reti per i ducali con una azione del tutto personale con un assolo finale. Pochi minuti ed è ancora la Forum Julii con Martinovic ad andare a segno, bravo a deviare in rete un preciso assist dalla sinistra.

Nel secondo tempo nulla cambia con i ducali padroni del gioco. Mister Marin prova a inserire forze fresche: entrano Gjoni classe 2005 al suo esordio in categoria, Marcuzzi, Cudicio, Miani D. e Novelli. Per conto suo il San Giovanni resta fermo sugli undici iniziali. Al 75′ la rete del definitivo 7 a 0 con Pines Scarel, entra in area dalla sinistra in slalom e mette alle spalle dell’incolpevole estremo difensore ospite. La gara va avanti con i tentativi pericolosi di Miani D., Filippo e Pines Scarel, ma nulla cambia fino al triplice fischio finale.

Ora per la truppa ducale l’attenzione è tutta per l’ultima partita di campionato vista la classifica al 90′, che li vede appaiati ai cugini dell’Azzurra. Sarà quindi decisivo l’ultimo turno per decidere le ultime sorti del campionato con la Forum Julii che farà visita al Trieste Calcio, mentre  l’Azzurra se la vedrà con l’Aquileia. 

In foto: Michele DE NARDIN 

Rispondi