Visite guidate, Tutti detective e aperture serali
L’estate al PAFF! prosegue all’insegna delle iniziative rivolte a grandi e piccoli e, grazie al nuovo orario continuato con apertura dalle 10 alle 20 dal martedì alla domenica, l’opportunità di visitare le mostre è ancora più ampia. Inoltre, in occasione degli eventi serali organizzati al parco dal Comune nell’ambito dell’Estate a Pordenone, la visita si protrae fino alle 23: questa settimana l’apertura serale è prevista venerdì 26 agosto.
Gli appuntamenti del fine settimana cominciano venerdì alle 16.30: i bambini dai 6 ai 12 anni con le loro famiglie possono vestire i panni di provetti investigatori con l’iniziativa “Tutti detective” andando alla ricerca degli indizi nascosti nelle spettacolari tavole che compongono la mostra “Blacksad- I colori del noir” di Juanjo Guarnido. Il laboratorio è condotto da Mara Prizzon dello Studio Associato Eupolis.
Sabato e domenica spazio alle visite guidate delle due mostre allestite negli spazi espositivi del PAFF!. “Attenti al Lupo” di Tony Wolf alle 15.30 è condotta da Roberto Fratantonio che con la sua verve e la conoscenza dettagliata dell’argomento coinvolge i visitatori alla scoperta degli oltre 100 originali scelti nella sterminata produzione della lunghissima carriera di Tony Wolf, al secolo Antonio Lupatelli, tra gnomi, folletti, giganti, fate e draghi oltre che il celebre pinguino animato Pingu.
“Blacksad – I colori del noir” di Juanjo Guarnido, strepitosa esposizione del grande artista spagnolo, prevede la visita guidata con inizio alle 16, condotta da Riccardo Pasqual che con la sua preparazione e le sue capacità comunicative conduce alla scoperta delle straordinarie tavole ricche di dettagli e degli aspetti dell’articolato processo di creazione di una storia a fumetti e dei risvolti psicologici dei personaggi, in un’ora di esperienza e immersione nell’arte.
Per maggiori informazioni
PAFF!
Palazzo Arti Fumetto Friuli
V.le Dante, 33
33170 Pordenone
0434/392941
Iscrizioni
In copertina: Guarnido BLACKSAD illustrazione Paris in april (2018) ©Gino_Nardo