• Mer. Feb 28th, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Cs PAFF! – Ultimi giorni per visitare la mostra di Tony Wolf

DiRedazione

Gen 5, 2023

Attenti al lupo”, la mostra dedicata al grande illustratore Tony Wolf

visitabile fino a domenica al PAFF!

Il Palazzo Arti Fumetto Friuli è aperto anche all’Epifania dalle 10.00 alle 20.00

Pordenone, 5 gennaio 2023 – È visitabile fino a domenica 8 gennaio la mostra “Attenti al lupo” dedicata al grande illustratore di libri per bambini Tony Wolf allestita negli spazi espositivi del PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone: cento le opere originali esposte, selezionate nella sterminata produzione della lunghissima carriera di Wolf, artista dal nome straniero ma dietro al quale si cela l’italianissimo Antonio Lupatelli.

La mostra “Attenti al lupo” ha aperto i battenti lo scorso 18 giugno, organizzata e promossa da PAFF! in collaborazione con l’Associazione Tapirulan di Cremona e curata dall’esperto di illustrazione cremonese Fabio Toninelli.

La mostra ha accolto in questi mesi migliaia di visitatori ed è possibile visitarla in questi ultimi giorni festivi: il PAFF! infatti rimane aperto tutti i giorni, compresa l’Epifania, con il consueto orario continuato dalle 10 alle 20.

Inoltre, sabato 7 e domenica 8 gennaio ritornano le visite guidate: per Tony Wolf l’avvio è previsto alle 15.30, mentre per l’esposizione di punta proposta dal PAFF! e dedicata al maestro del graphic novel Will Eisner, in entrambe le giornate la guida parte alle 16.

Completano il ricco palinsesto dell’offerta culturale del PAFF! le mostre a ingresso gratuito “Nel segno di Tex” con i disegni originali del fumettista Emanuele Barison e “Le incredibili avventure di Luca in Friuli Venezia Giulia”, esposizione delle tavole realizzate da Valentina Angelone tratte dall’albo dedicato a Polcenigo e dintorni, prodotto nell’ambito di “Turismo a fumetti”.

Per maggiori informazioni

PAFF!

Palazzo Arti Fumetto Friuli

V.le Dante, 33

33170 Pordenone

0434/392941

www.paff.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE