• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Estrarre acqua dall’aria, l’invenzione straordinaria di Francesco Vitale

DiRedazione

Mag 30, 2023

Una speranza per le comunità del mondo afflitte dalla scarsità d’acqua, grazie ad un imprenditore italiano visionario ed una invenzione rivoluzionaria: il generatore di acqua potabile dall’aria

Roma, 30 maggio 2023 – E’ di Francesco Vitale, imprenditore visionario del settore immobiliare, guidato da una passione nel creare soluzioni innovative che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone e sul mondo, l’idea di un generatore di acqua potabile estratta dall’aria. L’innovativo imprenditore sta ora lanciando la sua scoperta sulla piattaforma di Crowdfunding Indiego (www.indiegogo.com/projects/water-generator-drinking-water-from-air).

La scarsità di acqua e la mancanza di accesso a acqua potabile pulita sono questioni critiche a livello globale, specialmente nei paesi in via di sviluppo. Il generatore di acqua dall’aria,  offre una soluzione accessibile e sostenibile per affrontare questo problema. Attraverso l’estrazione dell’umidità dall’atmosfera utilizzando la tecnologia di generazione di acqua atmosferica (AWG), questo prodotto rivoluzionario garantisce un approvvigionamento costante di acqua potabile pulita e sicura.

Francesco Vitale sta lanciando la rivoluzione dell’acqua tramite la sua Vire Spa, un’azienda all’avanguardia specializzata in progetti innovativi in vari settori.

“Alla Vire crediamo che l’accesso all’acqua pulita sia un diritto umano fondamentale“, ha dichiarato il proprietario di Vire Spa. “Il nostro generatore di acqua potabile dall’aria rappresenta una vera rivoluzione, in grado di fornire acqua potabile a un costo minimo, anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Con questa tecnologia, possiamo trasformare la vita di milioni di persone e affrontare la crisi idrica globale”, ha aggiunto.

Il processo di generazione dell’acqua prevede diversi passaggi chiave.

  • Innanzitutto, il sistema AWG aspira l’aria circostante, che viene meticolosamente filtrata per rimuovere polvere, particelle o contaminanti.
  • L’aria viene quindi raffreddata utilizzando un sistema di refrigerazione all’avanguardia, facendo sì che il vapore acqueo presente nell’aria si condensi in acqua liquida.
  • Le gocce d’acqua condensata vengono raccolte e immagazzinate in un serbatoio, dove ulteriori processi di filtrazione e purificazione eliminano impurità, batteri, virus e contaminanti chimici.
  • L’acqua purificata viene quindi immagazzinata e resa pronta per essere distribuita, garantendo il rispetto degli standard più elevati di acqua potabile.

Il generatore di acqua dall’aria prodotto dalla Vire può produrre un notevole volume di 20 litri di acqua pura al giorno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche estreme, semplicemente catturandola dall’aria.

Contribuendo alla campagna di crowdfunding dell’azienda su Indiegogo i sostenitori possono aiutare a portare questa tecnologia che cambia la vita a coloro che ne hanno più bisogno. L’accesso a acqua potabile pulita può essere fornito a famiglie, scuole e ospedali nei paesi in via di sviluppo, riducendo significativamente la crisi idrica globale e avendo un impatto positivo sull’ambiente, riducendo gli sprechi di plastica delle bottiglie d’acqua.

“La tua contribuzione può fare una differenza enorme. E insieme possiamo rendere l’acqua potabile accessibile a tutti, ovunque nel mondo”, ha sottolineato ancora Francesco Vitale”.

La Vire è già nota per la sua competenza nelle energie rinnovabili e il suo impegno nel superare i limiti della tecnologia, ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione nel creare soluzioni sostenibili per le sfide complesse. Con un forte focus sulla ricerca e lo sviluppo, l’azienda si impegna a creare un futuro di benessere e rispettoso dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni sulla Vire Spa e per sostenere la loro campagna di crowdfunding, è possibile visitare la pagina della campagna su Indiegogo.

È possibile inoltre contattare direttamente Francesco Vitale al numero +39 392 4654766 o all’indirizzo press@vireitalia.com.

Informazioni sulla Vire Spa

Vire Spa è un’azienda all’avanguardia specializzata in progetti innovativi in vari settori, guidata da una passione nel creare soluzioni sostenibili e spingere i limiti della tecnologia. Sotto la guida del proprietario Francesco Vitale, l’azienda si impegna a influire positivamente sul mondo attraverso l’expertise nelle energie rinnovabili, nella tecnologia dell’informazione e nello sviluppo di città incentrate sul benessere.

Fonte : comunicatistampa.net

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE