• Gio. Dic 1st, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

IL CIRCO-TEATRO più pazzo del week-end ad Occhiobello e a Lusia

DiRedazione

Nov 24, 2022

IL TEATRO SIETE VOI 2022 VOLARE… TORNA IL CIRCO-TEATRO DI LANNUTTI&CORBO

Ad Occhiobello e Lusia, il più pazzo spettacolo del week-end

Luccichio di lustrini, televendite pazze, acrobazie mozzafiato, illusionismi dell’assurdo. Tutto questo e molto di più è “All’incirco varietà”, lo spettacolo più pazzo dei prossimi week end, proposto dalla rassegna “Il teatro siete voi 2022/ volare”. Fra circo-teatro e cabaret, il duo Lanutti&Corbo (lui comico abruzzese, lei acrobata argentina), presentano un varietà surreal-popolare dai tratti esilaranti, ma sempre elegante, adatto ad ogni tipo di pubblico, che va in scena in due rappresentazioni: domenica 27 novembre, alle 16 e trenta al Teatro comunale di Occhiobello (Ro) e giovedì 8 dicembre, sempre alle 16 e trenta, al Teatro parrocchiale di Lusia (Ro). L’organizzazione de Il teatro siete Voi, Irene Lissandrin e ViviRovigo, in partnership con i due Comuni, consigliano di prenotare almeno una delle due date, poiché le sale hanno capienza fissa, telefonando al numero 347-6923420 (anche whatsapp) o scrivendo a prenotazione@ilteatrosietevoi.it. Ingresso con biglietto unico di tre euro, acquistabile in loco a partire dalle ore 15.30. La replica di Lusia è ad ingresso gratuito con offerta libera.

“All’incirco varietà” di e con Domenico Lannutti e Gaby Corbo è un gradito ritorno dopo l’esordio in Polesine, la scorsa estate, proprio con la stagione en dehors de Il Teatro siete Voi. Lo spettacolo è il condensato dell’arte dei due protagonisti, ideato a loro immagine e somiglianza. Domenico Lannutti: comico, attore, illusionista, drammaturgo, autore, regista e insegnante di teatro comico. E Gaby Corbo: acrobata dal fisico potente e scolpito, attrice e insegnante di circo teatro. Un’esplosione di arti miscelate e ben shakerate fino alla schiuma. Un po’ avanspettacolo e un po’ show comico, condito con magia, acrobazia e follia, il varietà di Lannutti&Corbo, coppia anche nella vita, è un succedersi di numeri tra circo-teatro e cabaret, in cui la poetica e la tecnica dei due artisti si fondono in uno stile unico nel panorama nazionale. Lo spettacolo è popolato da personaggi bizzarri talmente assurdi da fare sbellicare dalle risa: un imbonitore, una soubrette, un acrobata che vuole vivere in un mondo rovescio, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il Mago della Maiella (omaggio alle origini del comico), la televendita dell’utensile “Saverio, l’oggetto del desiderio” e via di questo passo. Ma si alternano a picchi poetici di felliniana memoria, come la nuvola di petali rosa e la nevicata luccicante, che riempiono gli occhi e lo spirito di magia. Un’occasione unica per vedere (e rivedere) questi due artisti che “combinano le arti per produrre meraviglia a 360 gradi” e che, da undici anni, viaggiano su e giù per lo stivale e in Europa, portando i loro spettacoli dal vivo in ogni festival e rassegna dedicati a illusionismo, clownerie, circo-teatro, arti performative, teatro di strada e buskers.

Il Teatro Siete Voi è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo; il sostegno di Fondazione Rovigo cultura, la partnership dei comuni di Rovigo, Porto Viro, Occhiobello, Lendinara, Badia Polesine, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Lusia, Loreo, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo. Oltre ai comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Bergantino, Canda, Ficarolo e Pettorazza Grimani che hanno partecipato alla stagione “Estate 2022”. Sponsor Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, Prolife, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo.

Mascotte: Gatto Tomeo di Alberto Cristini

Facebook Il Teatro Siete Voi

IL CARTELLONE

Il Teatro siete Voi 2022 VOLARE…

Domenica 27 novembre ore 16.30

OCCHIOBELLO – TEATRO COMUNALE

All’InCirco varietà

Lannutti&Corbo

Giovedì 8 dicembre ore 16.30

LUSIA – TEATRO PARROCCHIALE

All’InCirco varietà

Lannutti&Corbo

Sabato 10 dicembre ore 21

COSTA DI ROVIGO – TEATRO M. ROSSI, p.le San Benedetto da Norcia

Balocchi in fuga

Febo Teatro

Domenica 11 dicembre ore 16.30

VILLANOVA DEL GHEBBO – SALA POLIVALENTE BORIN, via Roma 75

Ad un passo dal futuro

Compagnia dei ragazzi Il Teatro siamo Noi

Premio Tomeo l’Oscar del teatro dei ragazzi del Polesine 2022 fascia d’età 14-19 anni

Domenica 18 dicembre 2022 ore 16.30

FIESSO UMBERTIANO – TEATRO PARROCCHIALE

Giochi di luce

Beatrice Pizzardo&Sarah Lorenzoni

Lunedì 26 dicembre 2022 ore 16.30

BADIA POLESINE – TEATRO SOCIALE EUGENIO BALZAN

Le sorellastre di Cenerentola

Febo Teatro

SPETTACOLI PER LE SCUOLE ORE 10

ROSOLINA Palazzetto dello sport VENERDì 25 NOVEMBRE

Il giardino del Gigante

Panta Rei

LOREO Teatro parrocchiale VENERDì 2 DICEMBRE

Ad un passo dal futuro

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

Vincitore del Premio Tomeo l’oscar del teatro dei ragazzi del Polesine 2022 età 14-19

ROSOLINA Palazzetto dello sport MARTEDì 6 DICEMBRE

Ad un passo dal futuro (replica)

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

GIACCIANO CON BARUCHELLA Sala parrocchiale Frassati VENERDì 16 DICEMBRE

Canto di Natale

Barabao Teatro

ROVIGO Teatro Duomo MARTEDì 20 DICEMBRE 2022

Ad un passo dal Futuro (2^ replica)

Compagnia dei ragazzi Il Teatro Siamo Noi

Arrivederci al 2023!

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi