• Gio. Mag 30th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Il meteo avverso non ha fermato il Campionato Italiano Skateboard 2023 a Lignano Sabbiadoro

DiRedazione

Mag 18, 2023

La finestra di bel tempo di sabato scorso ha consentito il regolare svolgimento del primo appuntamento CIS Street 2023

Il meteo instabile del fine settimana non ha impedito all’Asd “ThankyouSkateboarding” di realizzare la prima tappa del Campionato Italiano Skateboard 2023.

Nonostante le previsioni negative, dopo un inizio di giornata piovoso, il sole ha avuto la meglio a Lignano Sabbiadoro e ha consentito lo svolgimento delle run per tutte le categorie di gara.

I risultati ottenuti sabato sono stati tenuti validi al fine della classifica generale, poiché il brutto tempo ha caratterizzato invece, la giornata di domenica, rendendo impossibile il proseguo della competizione.

Gli atleti iscritti quest’anno sono stati più di 80, suddivisi tra: Junior maschi e femmine, Senior maschi e femmine e Master maschi provenienti da tutta Italia, isole comprese.

Decisamente ottime le performance degli skater presenti che hanno coinvolto famiglie e pubblico di appassionati accorsi per l’evento.

Presente alla gara la nazionale italiana skateboarding, cui si è aggiunto quest’anno anche un atleta emergente regionale, Diego Nardini (ASD ThankyouSkateboarding).

Nardini, già oro a Roma lo scorso anno tra i Senior M al “Trofeo delle Regioni”, ha confermato le sue capacità, posizionandosi al secondo posto del podio nella sua categoria, dopo Agustin Aquila e prima di Nicola Morigi.

Il podio della categoria junior femmine è andato a Gaia Urbinati, seguito dalla friulana Chloe Zanusso (ASD ThankyouSkateboarding) che, trick dopo trick, è riuscita a imporsi e collocarsi sopra Federica De Crescenzo.

Nella categoria Junior Maschi vince Gabriele Meini, seguito da Morgan Shaw e Thomas Bortignon.

È Asia Lanzi, invece, ad aggiudicarsi il primo posto per le Senior femmine, l’argento va a Giorgia Meini, mentre il bronzo va a Miriam Zanella.

Nella categoria Master maschi l’oro va a Sergio Nicolas Herrera, il secondo e terzo posto ai regionali Andrea Fait (Thankyouskateboarding) e Stefano Schiesari (ASD Skate School Trieste).

L’evento è stato arricchito da musica, concerti, chioschi enogastronomici e di materiale tecnico, trasformando la gara sportiva in una piacevole occasione d’incontro e di festa per tutti gli appassionati della disciplina.

In copertina : Chloe Zanusso

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE