• Gio. Giu 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Teatro Pasolini Cervignano: EnricoRava&Fred Hersch il 21 marzo e Pink Planet-Another Pink Floyd Tribute il 24 gli ultimi due spettacoli della stagione musica

DiRedazione

Mar 17, 2023

una stagione ideata e promossa da

Associazione Culturale Teatro Pasolini

Cooperativa Bonawentura / CSS Teatro stabile di innovazione del FVG / Euritmica

con il sostegno di

Regione Friuli Venezia Giulia / Comune di Cervignano del Friuli / Fondazione Friuli

IN ARRIVO GLI ULTIMI DUE SPETTACOLI DELLA STAGIONE MUSICA:

ENRICO RAVA&FRED HERSCH “The song is You”

martedì 21 marzo 2023 ore 20.45

PINK PLANET – “Another Pink Floyd Tribute”

venerdì 24 marzo 2023 ore 20.45

Stagione Musica 2022-2023 a cura di Euritmica

Biglietti online su Vivaticket e alla biglietteria del Teatro

(anche la sera del concerto, dalle ore 19.30)

Cervignano del Friuli, 17 marzo 2023 – La stagione musicale 2022_2023 del Teatro Pasolini, curata da Euritmica e ideata e promossa dall’Associazione Culturale Teatro Pasolini, con il sostegno e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Cervignano del Friuli e della Fondazione Friuli, sta per giungere al termine. I due spettacoli che chiuderanno una rassegna costellata di successi, con molti dei concerti sold-out, sono quelli di Enrico Rava&Fred Hersch, due pezzi da novanta del jazz mondiale, rispettivamente al flicorno e al pianoforte, che portano sul palco del Pasolini martedì 21 marzo ”The Song is You”, disco dell’anno secondo il referendum indetto dalla prestigiosa rivista Musica Jazz, e Pink Planet – Another Pink Floyd Tributevenerdì 24 marzo. Entrambi gli spettacoli iniziano alle 20.45. Ultimi biglietti disponibili su Vivaticket e circuito collegato e alla biglietteria del Teatro, aperta anche la sera degli spettacoli alle 19.30 (t. 0431370273 – www.teatropasolini.it ).

«Quando suono con Fred – afferma Rava – ho la sensazione di essere trasportato su un tappeto volante, sul quale vai ad esplorare il mondo scegliendo traiettorie e destinazioni sempre nuove», e su quel tappeto, trasportato dalle immaginifiche e delicate note dei due maestri del jazz, volerà anche il pubblico del Pasolini. In repertorio, rivisitazioni di famosi standard come “Round Midnight” di Thelonious Monk, “The Song is You” di Jerome Kern, “Retrato em Branco e Preto” di Jobim e “I’m Getting Sentimental Over You” di George Bassman, oltre ad improvvisazioni e brani composti dai due musicisti, entrambi artisti ECM.

Il concerto conclusivo della stagione sarà un omaggio al genio di uno dei gruppi più influenti della storia della musica moderna, i Pink Floyd; e proprio quest’anno si celebra il cinquantenario dell’uscita di “The Dark Side of The Moon”, album cult e pietra miliare del classic rock.

A rendere loro un rispettoso omaggio sono i Pink Planet, band composta da nove elementi affiancati dal critico musicale Andrea Ioime nei panni del narratore, in una concezione di tributo che passa attraverso l’alto standard di esecuzione musicale e negli arrangiamenti e con la riproposizione di alcuni aspetti visivi del gruppo originale. L’integrazione di momenti narrativi in cui vengono trasmessi al pubblico i sentimenti, le idee ed i pensieri della band capitanata da David Gilmour e Roger Waters, rende questo spettacolo un’esperienza non solo sonora e visiva, ma anche concettuale, e quindi totalmente immersiva.

Tutto ciò in attesa dell’evento che Euritmica proporrà il 20 luglio prossimo con il “motoreritmico dei Pink Floyd, lo storico batterista NICK MASON, che a Palmanova porterà una data del suo tour mondialewww.euritmica.it

Crediti fotografici: Luciano Rossetti per Rava&Hersch / Andrea De Paoli per Pink Planet

euritmica

Via C. Percoto, 2 – 33100 UDINE – Italy

tel. +39 0432 1720214

www.euritmica.it
iscriviti alla newsletter


#social:

Pagina Facebook Onde Mediterranee / Instagram Onde Mediterranee

Instagram Euritmica / Pagina Facebook Euritmica

Pagina Facebook Udin&Jazz / Twitter Udin&Jazz Instagram Udin&Jazz

Canale YouTube euritmicavideo

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE