• Mer. Mar 22nd, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Ultimi appuntamenti per “Natale a Staranzano 2022”: concerto del Fabrizio De Andrè Ensemble (7 gennaio)

DiRedazione

Gen 6, 2023

Il concerto del Fabrizio De Andrè Ensemble (7 gennaio) e la Consegna del Bobolar d’Oro (8 gennaio) chiudono Natale a Staranzano 2022 – Un segno di pace 

Le FestivitĂ  volgono al termine ma Natale a Staranzano 2022 – Un segno di pace, la manifestazione realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del territorio, ha ancora qualche regalo nel sacco.


Sabato 7 gennaio, alle 20.00 alla Sala San Pio X, l’ultimo “segno di pace” di questo Natale è Dormi sepolto in un campo di grano, omaggio del Fabrizio De Andrè Ensemble alla musica e al pensiero di uno fra i piĂ¹ grandi autori della musica italiana: un concerto che, non a caso, trae il titolo dal celeberrimo incipit de La guerra di Piero, canzone-manifesto del pacifismo di De Andrè.

Nato nel gennaio del 2019 in occasione del ventennale della scomparsa di Faber, il Fabrizio De Andrè Ensemble riunisce nove artisti di diversa provenienza e formazione, dall’Alto Adige al Veneto, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria, dalla Sardegna al lontano PerĂ¹: tutti accomunati dalla passione per le sue canzoni e dal desiderio di diffonderne la forza e l’incanto. 

L’Ensemble propone un repertorio ricercato, che ripercorre le tappe del grande artista e, al contempo, sprigiona una musicalitĂ  in linea con le evoluzioni strumentali che De AndrĂ© ha affinato nel tempo, intrecciando generi e stili differenti.
Questi i componenti dell’Ensemble: Domenico Laratta (voce), Ricky Moja Caballero (percussioni), Francesco Basciu (chitarre), Alex Bosio (basso e contrabbasso), Giovanni di Vella (batteria e percussioni), Marco Casarin (tastiere e piano elettrico), Fulvia Pellegrini (violino), Andrea Piazza (chitarra classica), Albano Vidali (fisarmonica). 

L’ingresso al concerto è libero ma è possibile prenotare il posto telefonando al numero 347 5785223.  

A chiudere il calendario della manifestazione natalizia, come di consueto, domenica 8 gennaio, alle 16.30 alla Sala Delbianco, sarĂ  l’attesissima Consegna del Bobolar d’Oro e del Sigillo Terenziano. 

Informazioni

Ufficio Istruzione, Cultura, Sport del Comune di Staranzano

0481 716917 / cultura@com-staranzano.regione.fvg.it

[in allegato: immagine di Natale a Staranzano 2022 formato social / Fabrizio De Andrè Ensemble, foto di Franco Silvestri]

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessitĂ  potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi