• Mer. Mar 22nd, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Ultimi appuntamenti per “Natale a Staranzano 2022”: concerto del Fabrizio De Andrè Ensemble (7 gennaio)

DiRedazione

Gen 6, 2023

Il concerto del Fabrizio De Andrè Ensemble (7 gennaio) e la Consegna del Bobolar d’Oro (8 gennaio) chiudono Natale a Staranzano 2022 – Un segno di pace 

Le Festività volgono al termine ma Natale a Staranzano 2022 – Un segno di pace, la manifestazione realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del territorio, ha ancora qualche regalo nel sacco.


Sabato 7 gennaio, alle 20.00 alla Sala San Pio X, l’ultimo “segno di pace” di questo Natale è Dormi sepolto in un campo di grano, omaggio del Fabrizio De Andrè Ensemble alla musica e al pensiero di uno fra i più grandi autori della musica italiana: un concerto che, non a caso, trae il titolo dal celeberrimo incipit de La guerra di Piero, canzone-manifesto del pacifismo di De Andrè.

Nato nel gennaio del 2019 in occasione del ventennale della scomparsa di Faber, il Fabrizio De Andrè Ensemble riunisce nove artisti di diversa provenienza e formazione, dall’Alto Adige al Veneto, dal Friuli Venezia Giulia alla Calabria, dalla Sardegna al lontano Perù: tutti accomunati dalla passione per le sue canzoni e dal desiderio di diffonderne la forza e l’incanto. 

L’Ensemble propone un repertorio ricercato, che ripercorre le tappe del grande artista e, al contempo, sprigiona una musicalità in linea con le evoluzioni strumentali che De André ha affinato nel tempo, intrecciando generi e stili differenti.
Questi i componenti dell’Ensemble: Domenico Laratta (voce), Ricky Moja Caballero (percussioni), Francesco Basciu (chitarre), Alex Bosio (basso e contrabbasso), Giovanni di Vella (batteria e percussioni), Marco Casarin (tastiere e piano elettrico), Fulvia Pellegrini (violino), Andrea Piazza (chitarra classica), Albano Vidali (fisarmonica). 

L’ingresso al concerto è libero ma è possibile prenotare il posto telefonando al numero 347 5785223.  

A chiudere il calendario della manifestazione natalizia, come di consueto, domenica 8 gennaio, alle 16.30 alla Sala Delbianco, sarà l’attesissima Consegna del Bobolar d’Oro e del Sigillo Terenziano. 

Informazioni

Ufficio Istruzione, Cultura, Sport del Comune di Staranzano

0481 716917 / cultura@com-staranzano.regione.fvg.it

[in allegato: immagine di Natale a Staranzano 2022 formato social / Fabrizio De Andrè Ensemble, foto di Franco Silvestri]

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi