• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

A Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine il 9 e 10 aprile il docufilm HOPPER – UNA STORIA D’AMORE AMERICANA

DiRedazione

Apr 7, 2024

HOPPER – UNA STORIA
D’AMORE AMERICANA

A Cinemazero di Pordenone e al Visionario di Udine
per soli due giorni,
martedì 09 e mercoledì 10 aprile,
l’omaggio al pittore che ha saputo raccontare
al meglio la geografia delle emozioni. 

UDINE/PORDENONE –  Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte: per soli due giorni, martedì 09 e mercoledì 10 aprile, al Visionario di Udine (alle 15.05 e alle 19.10) e a Cinemazero di Pordenone (alle 19.00) il documentario di Phil Grabsky Hopper – Una storia d’amore americana, dedicato al grande pittore che più di ogni altro ha saputo raccontare la geografia delle emozioni, la solitudine, il silenzio e l’attesa.  

Quella di Hopper è un’America popolare, silenziosa e misteriosa, capace di influenzare pittori come Rothko e Banksy, cineasti come Alfred Hitchcock e David Lynch, ma anche fotografi e musicisti. Ma chi era davvero questo artista riflessivo e maestro della narrazione? Il documentario diretto da Phil Grabsky analizza a fondo l’arte di Hopper, la sua vita e le sue relazioni personali, dagli esordi al rapporto con la moglie Jo, che abbandonò la sua promettente carriera artistica per fargli da manager. E ancora il successo delle sue tele, la personalità enigmatica dietro il pennello, la capacità di indagare la solitudine come nessuno prima di lui era riuscito a fare, tanto da dialogare, a distanza di decenni, anche con chi, si è trovato recluso, solo, isolato.  

Costo biglietti: €10 intero, €8 ridotto. Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE