• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CENTROMARCA MUTUA ETS IN FORTE CRESCITA – BOOM DI RICHIESTE DI PRESTAZIONI SANITARIE: APPROVATO BILANCIO 2023

DiRedazione

Giu 26, 2024

Assemblea dei Soci approva il Bilancio di Esercizio 2023

CENTROMARCA MUTUA ETS IN FORTE CRESCITA.

AUMENTO DEGLI ASSOCIATI E BOOM DI RICHIESTE DI PRESTAZIONI SANITARIE

IN ARRIVO NUOVI PROGETTI, TRA CUI “CHECK UP DI PREVENZIONE”

L’Assemblea dei Soci di CentroMarca Mutua ETS ha approvato stamattina il secondo Bilancio d’Esercizio, che registra una crescita significativa sia nel numero di associati sia nelle richieste di prestazioni, in particolare quelle di natura sanitaria

A soli due anni dalla sua nascita, CentroMarca Mutua ETS è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i suoi Soci, che nel 2023 sono aumentati rispetto all’anno precedente del 466%, passando da 347 a 1964 unità.

Il boom di richieste di iscrizione alla Mutua conferma il crescente interesse per i servizi offerti, che va di pari passo con un aumento significativo delle richieste di rimborso per prestazioni erogate. Nei primi sei mesi di quest’anno, si è registrato un incremento di quasi l’80% rispetto all’intero 2023. Di queste, oltre l’89% si riferiva a prestazioni sanitarie, a dimostrazione di come i Soci siano particolarmente attenti alla propria salute e di come, in questo caso, CentroMarca Mutua ETS svolga un ruolo fondamentale.

La Mutua, che per l’erogazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie si avvale della rete di convenzioni realizzate dal COMIPA, il Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, è senza scopo di lucro, ed offre agli associati un welfare sussidiario inclusivo e integrativo al Servizio Sanitario Nazionale oltre a varie attività culturali, ricreative, turistiche e opportunità formative.

Nella mattinata di oggi, presso la sede di CentroMarca Banca a Martellago (Ve), si è tenuta l’Assemblea di CentroMarca Mutua ETS per l’approvazione del secondo bilancio dell’esercizio, chiuso il 31 dicembre 2023. Presieduta dal Presidente Tiziano Cenedese, alla presenza del Vice Presidente Claudio Alessandrini, del Consiglio di Amministrazione e di numerosi Soci, sono stati presentati i risultati ottenuti nell’anno 2023 e i progetti futuri.

Quando al centro dell’agire quotidiano vengono posti la persona e il suo benessere e quando il servizio alla base è costituito da risposte ai bisogni reali degli associati, ecco che ci sono un ritorno immediato e un gradimento che da soli diventano un volano e contribuiscono ad alimentare la crescita” ha sottolineato il Presidente Tiziano Cenedese.

Sono molteplici gli ambiti attraverso cui si snoda l’operatività di CentroMarca Mutua ETS: sanitario, sostegno alla famiglia, tempo libero, sussidi alla famiglia, sussidi per giovani under 30 e attività culturali di varia natura. Con occhio volto al domani, il CDA della Mutua sta proseguendo nell’incrementare i servizi sanitari a disposizione, per poter accrescere l’offerta di soluzioni mutualistiche riservate agli associati, incentivando così una cultura della prevenzione e della cura a lungo termine.

Il nostro impegno è volto a promuovere la cooperazione e a sostenere i nostri associati con servizi di welfare completi e personalizzati, rispondendo ai loro reali bisogni. – Ha commentato il Vice Presidente di CentroMarca Mutua Claudio Alessandrini– Continueremo ad investire e a sviluppare le iniziative e le convenzioni in atto, per garantire un supporto costante e un’offerta in continua evoluzione sempre al passo con le richieste delle famiglie e imprese del nostro territorio.

Tra le novità dedicate ai Soci c’è il ciclo di incontri organizzati in collaborazione con CMB e la Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier di Treviso: “Il Mercoledì della Salute”. Un’iniziativa che mira ad informare e sensibilizzare su come condurre un corretto stile di vita e sull’importanza della prevenzione. Infine da oggi sarà attiva la campagna di prevenzione dedicata esclusivamente ai Soci della Mutua, che, sempre in convenzione con il Presidio Ospedaliero di Monastier, darà la possibilità di accedere a costi decisamente agevolati a check up specifici di genere, sia per uomo che per donna.

Quando nel 2021 abbiamo valutato come CentroMarca Banca di dare vita a CentroMarca Mutua – ha concluso il Presidente Tiziano Cenedese – è stata una scelta ambiziosa per supportare ulteriormente la nostra comunità. Siamo ancora agli esordi, la strada da percorrere insieme è lunga ma sono certo che sarà fruttuosa e ci permetterà di continuare a rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri Soci, che rimangono la nostra priorità assoluta.

In copertina : Il presidente TIZIANO CENEDESE con il Vice Presidente CLAUDIO ALESSANDRINI e il CDA

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE