Claudio Menegon vive a Sauris un paesino delle Alpi Carniche in cui la cultura si esprime in una lingua particolarissima di lontana origine tedesca ed in un’architettura estremamente suggestiva.
A mezza strada tra Udine e Belluno, Claudio Menegon non riposa dopo una vita professionale condotta nel settore della ristorazione.

È stato un celebre cuoco.
Ma in questi anni, questo intelligente friulano, ha preferito il disegno e particolarmente I suoi soggetti sono volti, corporature superiori , tracce realistiche di persone che conosce.
Come ogni creativo Menegon preferisce conoscere il soggetto da disegnare, ma sa adattarsi anche di fronte alla fotografia.
Mano libera tanti interessi storico artistici pronto al confronto in ogni ambito questa personalità che ha scoperto l’abilità di una – mano calda – potrebbe offrire sorprese.
La sua tensione nel disegno, punta a cogliere l’ambito psicologico.
Una promessa da mantenere, lo attendiamo.
Che dirgli?
Ad maiora.
Vito Sutto
