• Ven. Giu 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Erickson: Il gran libro green in libreria a settembre

DiRedazione

Lug 23, 2020

DAMARA STRONG

Il gran libro green

Giochi ed enigmi ecologici per eco eroi

Illustrazioni di John Bigwood, Georgie Fearns, Ed Myer e Charlotte Pepper

Per effetto delle nostre azioni quotidiane – spreco di risorse naturali, iperconsumo di energia prodotta dai combustibili fossili, inquinamento ambientale – la Terra si sta surriscaldando e questo in futuro renderà la vita molto più difficile. Cosa possiamo fare per evitarlo? Dobbiamo rispettare la natura, produrre meno rifiuti, utilizzare fonti di energia rinnovabili, ridurre i consumi e gli sprechi, usare mezzi di trasporto non inquinanti e molto altro ancora.

Il gran libro green propone ai bambini, dai 6 agli 8 anni, numerose attività per sviluppare una sensibilità ecologica attraverso giochi, notizie, consigli e riflessioni, con la certezza che sono proprio i piccoli gesti quotidiani a rendere possibile un futuro migliore e a misura d’uomo.

Labirinti, percorsi, quiz, unisci i puntini, cerca e trova: sono solo alcuni degli oltre 70 giochi ecologici contenuti nel libro, da fare in classe o in famiglia.

Il libro fa parte della serie GREEN di Erickson: giochi e libri che permettono, attraverso attività e linguaggi diversi, di esplorare e apprezzare la natura, di imparare a crescere all’aria aperta, di immaginare e costruire un futuro ecosostenibile.

Damara Strong, laureata in geologia ed esperta in scienze ambientali è stata insegnante di scienze. Attualmente è consulente negli ambiti delle scienze ambientali e delle STEAM, oltre che scrittrice.

Pagine: 128 illustrate, a colori

Prezzo: € 15,00

Età: 6/8 anni

Libreria: settembre 2020

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE