• Lun. Feb 6th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

FORUM JULII E SAN LUIGI SI SPARTISCONO LA POSTA IN PALIO

DiLuigi Ferraro

Nov 28, 2022

FORUM JULII CALCIO vs SAN LUIGI CALCIO : 0-0

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Andassio, Tull, Ponton (79’Calderini), Degano, Corrado, Castenetto, Bric, Comisso, Filippo, Durat (57Del Fabbro).

A disp. Lizzi, Cantarutti, Calderini, Diallo A., Del Fabro, Snidarcig, Bevilacqua.

All. Gianluca Marin

SAN LUIGI CALCIO: De Mattia, Zivanovic, Tuccia, Male, Zetto, Di Lenardo, Ianezic, German (92’Greco), Codan (69’Marin), Peric (69’Vagelli), Carlevaris.

A disp. Suarez, Polacco, Cottiga, Vagelli, Marzi, Marchesin, Marin, Greco, Del Piero.

All. Luigino Sandrin

Arbitro: Buzzone sez. di Enna

Cividale del Friuli: Divisione della posta in palio tra Forum Julii e San Luigi : un pareggio tutto sommato che non premia nessuna delle due contendenti. Risultato che sta stretto ai ducali per quanto espresso in campo, un punto che comunque fa ben sperare per il prosieguo del campionato, vista la classifica. Nemmeno il tempo di studiarsi e la Forum Julii si propone in attacco, con un affondo di  Castenetto dalla sinistra atterrato in piena area con un  fallo che fa gridare al rigore, ma per il signor Buzzone è tutto regolare.  La Forum Julii non demorde  e ci prova ancora con Durat che non riesce a finalizzare. Il San Luigi risponde con un tiro teso di Coden, bravo a impossessarsi della palla su una ingenuità difensiva biancorossa, tiro che viene deviato dalla difesa. La Forum Julii nelle fasi finali della prima frazione prova ad aumentare i ritmi del gioco rendendosi pericolosa più volte prima con Durat sugli sviluppi di calcio d’angolo e a  seguire con Filippo trovandosi sulla loro strada un De Mattia para tutto. La prima fase di gioco si chiude con una netta superiorità territoriale dei padroni di casa che comunque non riescono a trovare l’ultimo tocco finale. 

Nulla cambia nel secondo tempo con i ragazzi di mister Marin in cerca della rete risolutiva. Prima azione degna di nota per Comisso su contropiede, ma a tu per tu col portiere mette a lato. Passano pochi minuti ed è ancora Comisso a provarci ma un bravo De Maria, oggi in giornata top, gli nega il gol del vantaggio. I triestini provano a reagire senza riuscire a scardinare il fortino ducale. Al 30′ è Castenetto a rendersi pericoloso con un tiro a botta sicura dal limite dell’area piccola, ma l’estremo triestino devia in angolo. Allo scadere l’ultima emozione per la Forum Julii, Comisso al termine di un contropiede, entra in area, contatto netto con un difensore  ma l’arbitro non ravvisa nessun fallo. Risultato finale: Forum Julii San Luigi 0 a 0,  in una partita in cui i padroni di casa hanno dettato i ritmi del gioco alla ricerca del risultato pieno per smuovere la classifica.

Nel prossimo weekend la Forum Julii ospiterà il Pro Cervignano, il San Luigi dovrà vedersela tra le mura amiche con la capolista Chions. 

In foto: Samo Tull

Rispondi