In una giornata storica la Forum Julii vince sul Comunale di Lauzacco la sua seconda promozione in Eccellenza in due anni grazie a un gol, nel secondo tempo, di un cividalese doc: Specogna !

Ripetersi sembrava impossibile e invece un anno dopo, con un nuovo allenatore e una squadra ritoccata quanto basta, una città è nuovamente in festa. Sicuramente qualcuno è andato a dormire tardi e c’è chi non l’ha fatto proprio. I tifosi e non solo, dopo i festeggiamenti sul campo di Lauzacco, hanno raggiunto Cividale dove la festa è proseguita al centro sportivo. Torna in città una categoria che mancava da due anni, dopo averla sfiorata lo scorso anno.
ERNESTO ZILLI
Vice Presidente:
Dopo la Coppa Italia dello scorso anno siamo di nuovo a festeggiare a vivere un momento entusiasmante della storia recente della società. In questo titolo non c’è solo la conquista di un merito sportivo, ma il riconoscimento di un modo di intendere il calcio, di un metodo, di uno spirito di comunità, che ci fa sentire parte attiva di questa storia.
È quindi con gratitudine che ringrazio mister Bradaschia «ha saputo con grande professionalità e passione guidare la squadra, portandola alla vittoria. Senza tralasciare la grande attenzione per i singoli ragazzi, in particolare modo ai giovani del nostro vivaio.
GIORGIO TIONI
Responsabile Area Tecnica:
E’ stata una grande soddisfazione vincere contro una squadra forte come il Tricesimo. È stata una vittoria dura ma meritata. Abbiamo dato del filo da torcere in campionato, poi vinto dal LME a cui abbiamo tolto 4 punti. Rimane, comunque, questa finale, una vittoria che ci teniamo stretto. Ora è il momento di festeggiare ma dalla prossima settimana ci si rimette al lavoro, la Forum Julii non si ferma mai.
JACOPO BARBIERI
Team Manager:
Ci siamo presi quello che meritavamo.
Con questo gruppo non si poteva che vincere, una potenziale enorme, fisicità e tanta qualità. Sulla carta avevamo un mix perfetto. Credo, tuttavia, che l’aspetto fondamentale di questa squadra sia stato un altro. L’essere stato una sola anima, una famiglia e di questo va dato merito a tutto lo staff tecnico a partire da mister Bradaschia al DS Stella e ora godiamoci questa categoria.
STEFANO CANCELLI
Dirigente:
Cosa dire in questi momenti siamo fuori dalla pelle, nel giro di due anni ci siamo ripresi la massima categoria regionale, e nel frattempo abbiamo portato a casa la Coppa Italia di categoria. Da quando sono arrivato in biancorosso questo è il miglior gruppo squadra. Un gruppo unito sin dall’inizio con unico obiettivo quello di raggiungere, quanto conquistato.
CLAUDIO TEMPORINI
Responsabile Tecnico Manutenzione:
Giorno dopo giorno mi son convito sempre più che avremmo raggiunto questo traguardo. Ho seguito i ragazzi da bordo campo dal primo all’ultimo giorno di allenamento, osservando la loro costanza e tenacia. E di certo non si poteva non centrare questa promozione.
Di sicuro si festeggerà ancora, il Comune intende ricevere la società, in sala consiliare per dare il giusto tributo alla compagine biancorossa.