• Mar. Ott 4th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

JESOLO : FESTA DELLA DONNA TRA LETTURE, MOSTRE FOTOGRAFICHE E CONCERTI

DiRedazione

Mar 4, 2019

Diversi gli appuntamenti in programma sul litorale jesolano dal 7 al 10 marzo, per la Festa della Donna. In Biblioteca Civica mostre fotografiche e letture mentre al Teatro Vivaldi previsto il concerto della pianista jesolana Gloria Campaner.

Jesolo si prepara a celebrare la Giornata internazionale della Donna dell’8 marzo con iniziative dedicate. Dal 7 al 10 marzo, 4 giorni all’insegna della cultura, per trasmettere e testimoniare l’importante contributo che le donne, la pari di tanti uomini, hanno dato e continuano a dare alla società e al mondo.

Il primo evento è in programma per giovedì 7 marzo, alle ore 20.30 al Teatro Vivaldi con il concerto dell’artista jesolana Gloria Campaner, accompagnata da Tamsin Waley Cohen, Natasa Trcek, Domenico Mason e l’Accademia d’Archi Arrigoni che seguiranno musiche di Grieg, Mendelssohn e la prima esecuzione mondiale di “Dafne”, composto da Mario Pagotto. (Per questo evento seguirà una comunicazione più dettagliata).

Venerdì 8 marzo alle ore 18.00 nella Sala Gelli della Biblioteca Civica di Jesolo è prevista l’inaugurazione di una mostra fotografica bi-personale “Il Copro dell’Anima”, realizzata dalle artiste Claudia Rosin e Leda Anthea, con la presentazione di Matilde Tudori, che resterà visitabile fino al 22 marzo prossimo, negli orari di apertura della biblioteca.

Sabato 9 marzo alle ore 20.45, sempre la Sala Gelli della Biblioteca Civica, ospiterà “Ciak, si legge” letture dedicate alle donne del cinema e del teatro, curata dai volontari della biblioteca “Volta di carta” con accompagnamento musicale alla chitarra di Gianluca Danieli e la voce di Antonella Carrer. Le letture proseguiranno infine, domenica 10 marzo a partire dalle ore 15.00 presso la sala polivalente del Centro Diurno “Sandro Pertini”.

Sarà un fine settimana ricco di opportunità per poter approfondire la conoscenza di donne che hanno fatto grandi cose, che hanno contribuito a rendere migliore il mondo che viviamo oggi, con il loro impegno e, talvolta, anche con il loro sacrificio – commenta l’assessore alle Pari Opportunità della Città di Jesolo, Flavia Pastò -. Cogliamo quindi l’occasione data dalla Giornata internazionale della Donna per costruire sempre più forte una coscienza sociale che riservi alle donne le stesse opportunità e gli stessi trattamenti degli uomini”.

Comune di Jesolo: www.comune.jesolo.ve.it

Città di Jesolo – pagina Facebook: www.facebook.com/cittadiJesolo

Ufficio stampa Città di Jesolo

Meneghini & Associati

M. 327 1399792 347 1010498 – T. 0421 359135

ufficio.stampa@comune.jesolo.ve.it

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi