Sabato 5 luglio 2025 ha avuto inizio il Locura Summer Tour di Lazza (alias Jacopo Lazzarini) nello Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD)

Il concerto, iniziato poco dopo le 21:15, ha avuto una grande affluenza di persone di tutte le età.
Durante tutta la performance Lazza ha reso partecipe il pubblico con grande maestria, dimostrando la passione che ha per questo lavoro e lanciando messaggi motivazionali rivolti ai giovani, spronandoli ad inseguire i propri sogni.

Lazza, con l’ausilio di una band e di Alexander Zielinski (suo insegnante e mentore musicale), ha dato spettacolo e evidenziato la sua conoscenza musicale impreziosendo il rap e la trap con altri generi musicali come la musica classica.
Lo scorso mese l’artista milanese aveva già stupito i fan, facendo uscire le versioni Opera e Jam del suo ultimo album Locura, lasciando molti fan sbalorditi. Rifacendomi a ciò che è stato detto da alcuni musicisti che hanno lavorato con lui, Lazza sarebbe un genio musicale, capace di spaziare e unire generi, dirigendo il suo lavoro con grande dedizione ed attenzione.
La serata è iniziata con il brano Zeri in più mandando subito la folla in visibilio con un’entrata ad effetto come suo solito, facendo capire fin da subito la piega che avrebbe preso la serata.
La serata è stata piacevole, i fan si sono divertiti e la temperatura non era eccessiva. Ha eseguito una trentina delle sue canzoni e altre in collaborazione con altri artisti, riscontrando una grande partecipazione da parte del pubblico, con continue battute e conversazioni con il pubblico tra un hit e l’altra.

La scaletta conteneva alcuni dei suoi brani più famosi degli anni passati come Molotov, Zonda, Re Mida, Panico, J, BBE, Piove, G63, Chiagne.
Dopo il pezzo Morto mai, eseguito da Alexander Zielinski al piano e cantato da Lazza, l’artista ha voluto omaggiare il suo mentore facendogli fare la passerella e un applauso dal pubblico e accompagnandolo nel back stage. Prima di uscire temporaneamente dal palco, Lazza ha voluto festeggiare la prima data in uno stadio della sua carriera musicale dicendo che, dato che i minuti di silenzio si fanno nelle ricorrenze tristi, per antitesi, una bella vicenda dev’essere celebrata con un minuto di casino, chiedendo poi ai fan di fare un intero minuto di confusione continua.
L’assenza dell’artista non ha lasciato momenti di silenzio, occupati da cori e boati da parte del pubblico.

L’artista, tornato sul palco con un nuovo outfit, ha ricominciato la sua performance nel migliore dei modi, portando sul palco l’ospite della serata, la trap star di Padova, Tony Boy (alias Antonio Hueber), con il quale ha cantato la nuova hit, Step.
La serata continua con uno scherzo fatto ai fan, l’artista dice di aver scritto un pezzo dedicato al dj Slait per il suo imminente matrimonio, per poi far partire la classica hit Gucci Ski Mask.
Il concerto continua tra cori, accendini e torce dei telefoni accese.

Negli ultimi minuti di concerto, l’artista finge l’uscita di scena dopo la canzone del nuovo album Dolcevita, per poi tornare sul palco e chiudere la sua ineccepibile performance con Ferrari Remix.
Infine, l’artista saluta il pubblico dicendo che è stata la sua data più difficile e che è stata un’emozione unica fare il suo primo stadio, aggiungendo parole d’affetto per i suoi innumerevoli fan e, lasciando il palco, esprimendo la sua speranza di rivederli al più presto.
SCALETTA
ZERI IN PIU (FEAT. LAURA PAUSINI)
ABITUDINE
MOLOTOV
ZONDA
RE MIDA
CASANOVA (FEAT. ARTIE 5IVE)
CERTE COSE
MEZZE VERITA (FEAT. KID YUGI)
PANICO (FEAT. TAKAGI & KETRA)
VERDI NEI VIOLA
OuverFOURe
SENZA RUMORE
BUIO DAVANTI
MORTO MAI
J
BBE (CON ANNA)
STEP (CON TONY BOY)
FENTANYL (FEAT. SFERA EBBASTA)
-3 (PERDERE IL VOLO) (FEAT. MARRACASH)
PIOVE (FEAT. SFERA EBBASTA)
G63 (CON SFERA EBBASTA, SHIVA)
HOT
GHETTO SUPERSTAR (FEAT. GHALI)
CHIAGNE (CON GEOLIER, TAKAGI & KETRA)
GUCCI SKI MASK (FEAT. GUE)
CENERE
CANZONE D’ODIO (FEAT. LIL BABY)
USCITO DI GALERA
100 MESSAGGI
DOLCE VITA
FERRARI (CON JAMES HYPE)

Visto, vissuto e raccontato da Samuele Pontelli