• Dom. Lug 14th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

“Mafie a Nord-est: l’analisi e le possibili azioni” – dibattito il 13 aprile presso osteria “Da Caucig” a Udine 

DiRedazione

Apr 10, 2024

L’Osservatorio Civico contro le illegalità del FVG  organizza un’ incontro pubblico dal titolo:

“Mafie a Nord-est: l’analisi e le possibili azioni”
 sabato 13 aprile 2024  dalle ore 9.45 alle 11.30 
 presso osteria “Da Caucig” , via Gemona n.36 – Udine 

Questo il programma: ore 9.45 – saluti e introduzione da parte di Marino Visintini come referente dell’Osservatorio Civico contro le illegalità del Friuli V.G.

alle 10.00 – Intervento/dialogo con il dott. Giancarlo Buonocore – Magistrato di Cassazione in quiescenza, già Avvocato generale di Corte d’Appello in Venezia

Dalle 11.00 alle 11.30 dibattito.

Dopo la Regione Lazio, dopo l’Emilia, la Valle d’Aosta, il Piemonte, la Lombardia, il Trentino, il Veneto…..infiltrazioni di organizzazioni malavitose in corso da alcuni decenni anche in Friuli V.G; un problema ignorato e/o sottovalutato o nascosto; tutto questi richiede una maggiore attenzione culturale del problema dell’infiltrazione mafiosa negli ambienti socio-economici della società civile e dei suoi organi rappresentativi.

Giancarlo Buonocore è nato a Napoli il 13 agosto 1953, si è laureato in Giurisprudenza nel 1975 (voto 110) con tesi su “Il delitto di violazione della pubblica custodia di cose”, il suo primo incarico è stato quello di uditore  giudiziario nella sua città: il 19 settembre 1979 si è trasferito a Udine diventando sostituto procuratore, carica che ha ricoperto  per 21 anni. Nel novembre 2000 è diventato  procuratore aggiunto e poi reggente, sempre presso la Procura della Repubblica di Udine. Il 10 novembre 2008  ha cominciato una nuova avventura come procuratore a Tolmezzo. Il 9 agosto  2013  c’è stato il trasferimento  alla Procura  generale di Venezia come sostituto procuratore. Nell’agosto 2023, al compimento dei 70 anni, è arrivata la quiescenza.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE