• Mer. Apr 17th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Pomeriggi d’inverno: ultimo appuntamento della stagione, sabato 9 marzo, con “Ravanellina” di Nata Teatro

DiRedazione

Mar 8, 2024

Pomeriggi d’inverno

Ultimo Appuntamento della Stagione con “Ravanellina” della Compagnia Nata Teatro 

Sabato 9 marzo, ore 16.30 al Kulturni Center Bratuž di Gorizia

Sabato 9 marzo alle ore 16.30, al Kulturni Center Bratuž di Gorizia, andrà in scena “Ravanellina” della Compagnia Nata Teatro, appuntamento conclusivo della stagione “Pomeriggi d’inverno” del CTA.

Ravanellina è una giovane che gira il mondo dentro al suo baule e, nel giorno del suo compleanno, fermatasi in una bellissima radura, decide di condividere la sua storia con gli invitati alla festa. Inizia così il racconto dei suoi anni di prigionia: di come, spinta dalla sua curiosità, scavalcò il muro dell’orto della terribile Agrimonia, che poi la rinchiuse con sé nella torre; dei suoi tentativi di fuga, del rapporto con la strega, forse non così cattiva come sembra; dell’incontro con Pietro, il suo principe, e del coraggio necessario per affrontare tutte le proprie paure, tracciando la strada della propria indipendenza e partendo alla volta di nuove avventure.

A fare da sfondo a questo racconto, una natura rigogliosa, vitale e magica, aiutante silenziosa della protagonista e innesco della storia: sono infatti dei ravanelli prodigiosi, colmi di pensieri felici, che danno l’avvio a tutta la vicenda.

Ravanellina di Nata Teatro è una riscrittura originale della fiaba di Raperonzolo dei Fratelli Grimm e porta in scena teatro d’attrice e pupazzi, mescolando una narrazione divertente e delicata, alla musica che spazia da Scarlatti a Mozart, passando per le canzoni popolari.

Anche per questo appuntamento, non mancheranno le chicche che accompagnano sempre “Pomeriggi d’inverno”, ovvero le proposte editoriali delle librerie goriziane. Per l’occasione sarà presente la Libreria Cattolica, e subito dopo lo spettacolo, nella “sala della merenda”, verranno serviti i dolcetti speciali del Panificio Iordan insieme alle mele a km zero dell’Azienda Agricola Rigonat.

Pomeriggi d’inverno, è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione FVG, dal Comune di Gorizia e dalla Fondazione Ca.Ri.Go. Quest’ultima, con il bando Costruiamo il mio futuro 2023, è a fianco del CTA anche nella realizzazione del progetto Scuole a Teatro 2023/2024.

Per informazioni e prenotazioni: 0481.537280 e 335.1753049 o su www.ctagorizia.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE