• Sab. Dic 10th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Venerdì 1° marzo 2019 – “Mi illumino di meno” – TRENTO

DiRedazione

Feb 28, 2019

Torna venerdì 1° marzo 2019 l’iniziativa “Mi illumino di meno” la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2, quest’anno dedicata all’economia circolare.

In tale contesto il Comune di Trento partecipa dal 2016 ad un progetto europeo di economia circolare Greencycle che vede diversi paesi e città europee agire insieme per introdurre processi di economia circolare nelle rispettive città. Obiettivo principale del progetto europeo Greencycle è la riduzione di emissioni di CO2 nello spazio alpino, attraverso l’adozione di “buone pratiche ambientali” quali la prevenzione nella produzione dei rifiuti, il riuso e riparazione di beni ancora in buono stato per prolungarne il fine vita e la filiera corta.

Un’altra iniziativa che l’Amministrazione adotta in occasione della Giornata del risparmio energetico 2019 riguarda la pubblicazione e la divulgazione di un un opuscolo informativo dal titoloLo sapevi che? Consigli utili per usare bene l’energia

Legata a M’illumino di meno anche la gara di mobilità sostenibile tra le scuole primarie della città dal titolo A scuola senz’auto

Infine, come per le passate edizioni di M’illumino di meno, dalle 18.00 alle 20.00 si spegnerà l’illuminazione pubblica del Doss Trento: un piccolo segnale per sensibilizzare sull’argomento e per sollecitare tutti a ragionare sui temi dell’energia e sui comportamenti individuali. Tutti i cittadini sono invitati ad unirsi alle azioni dell’Amministrazione comunale e ad adottare piccoli comportamenti responsabili per risparmiare energia e sostenere l’ambiente.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi