• Mar. Mar 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Lignano : Completati i lavori di adeguamento dello Stadio G. Teghil per la Serie B

DiRedazione

Ott 14, 2020

TUTTO PRONTO NELLA NUOVA CASA DEL PORDENONE CALCIO

L’Amministrazione comunale della Città di Lignano Sabbiadoro è lieta di annunciare il completamento dei lavori di adeguamento dello Stadio G. Teghil e del seguente parere favorevole rilasciato dalla Commissione comunale di vigilanza per le partite di serie B del Pordenone Calcio.

Il Sindaco della Città di Lignano Sabbiadoro, avv. Luca Fanotto, ha dichiarato:

La nostra Amministrazione comunale ha ritenuto di cogliere questa importante opportunità, facendosi carico, grazie ad un contributo regionale integrato da ingenti risorse comunali, dei lavori di adeguamento dello Stadio agli standard delle squadre di serie B, nell’ottica di un reale processo di destagionalizzazione dell’offerta turistica della località e di promozione integrata della stessa, quale arricchimento economico sportivo, turistico e di immagine per la propria Comunità.

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che con grandissima professionalità, dedizione e senso di responsabilità sono stati in grado di realizzare in tempi record questo adeguamento. È stata una gigantesca sfida, ma è con l’alto contributo degli operai comunali, dei dirigenti amministrativi e tecnici, delle numerose imprese, della Società Pordenone Calcio e di tutti i suoi collaboratori e i membri della Commissione comunale di Pubblico Spettacolo che si è potuto realizzare questo straordinario risultato.

Ma la cosa più importante è che tutti sin dall’inizio, nonostante le difficoltà e la ristrettezza dei tempi, hanno fermamente creduto in questa grande opportunità per il nostro territorio.

Lo stadio vedrà lo svolgimento delle gare di campionato di serie B, secondo il calendario predisposto dalla Lega Serie B e per le partite di Coppa Italia e rimarrà comunque punto di riferimento per lo sport a Lignano. Potranno infatti continuare compatibilmente anche tutte le attività legate all’associazionismo locale”.

Il quadro economico degli interventi chiude a circa 900.000€, di cui 500.000 stanziati dal Comune e 400.000€ a carico della Regione Friuli Venezia Giulia, oltre alle lavorazioni legate al rifacimento del manto erboso del campo di calcio, all’allestimento della sala stampa e zona interviste del piano terra e della zona ospitality, al cambio arredi degli spogliatoi e al noleggio dei bagni prefabbricati, realizzate dal Pordenone Calcio.

In particolare, le lavorazioni all’interno dell’impianto hanno interessato:

  1. Allestimento della sala del Gruppo Operativo di Sicurezza
  2. Create zone di pre-filtro, sia su parcheggio antistante allo stadio, sia lungo tutta la Via della Vigna
  3. Creazione di due accessi su Via della Vigna
  4. Acquisto e posizionamento dei tornelli: 4 in Via della Vigna, 2 nel parcheggio dell’ingresso stadio antistante parcheggio, 3 all’altezza del Campo 3, con relativi preselettori anti-covid
  5. Recinzioni e separazioni tra i vari settori
  6. Tribuna scoperta prefabbricata metallica da 800 posti, con relativa creazione di piazzale asfaltato sottostante dotato di rete di scolo delle acque
  7. Riposizionamento dei seggiolini su tutte le tribune e sulle gradinate
  8. Riposizionamento delle porte e dei relativi sostegni
  9. Posizionamento delle nuove panchine a bordo campo
  10. Rifacimento totale dell’impianto di illuminazione delle torri faro e della tribuna grande
  11. Nuovo impianto di evacuazione
  12. Impianto di videosorveglianza interno e esterno su tutte le vie di accesso allo stadio e relativo potenziamento della illuminazione pubblica
  13. Completa riasfaltatura di Via della Vigna con rialzamento di tutti i passi carrai e passi pedonali
  14. Diaframma di protezione e sicurezza tra tribuna coperta lato ovest e la gradinata destinata agli ospiti
  15. Creazione di tre piazzole per il posizionamento dei bagni prefabbricati che sono stati collegati a fognatura acqua e luce.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE