• Ven. Apr 23rd, 2021

VNE

online 24 ore su 24

NUMEROLOGIA DELLA SETTIMANA: 14/5 – DAL 28 Febbraio al 6 Marzo

DiEva Maria Genco

Feb 28, 2021

Siete nervosetti, agitati oppure stanchi o demotivati?

Niente paura! È soltanto la settimana a valore 14! 


Gestione del flusso dell’energia, del ritmo e, quindi, anche organizzazione e riordino del proprio spazio e tempo, sono alcune delle tematiche chiave di questa settimana! 

Come gestisco il mio tempo?

Come modulo la mia energia?

Come utilizzo i miei spazi di movimento nella vita? 

Il 14 mette alla prova su tutto ciò ma non solo….
Il 14 ci induce a reagire in modo eccessivo alle  privazioni, così come ai sovraccarichi, poiché è un Numero che si muove costantemente lungo binari paralleli ed opposti….l’ eccesso, la stravaganza, la fretta,  quindi l’impazienza…e dall’altro lato l’autosacrificio, la privazione, la noia, la negligenza…ogni cosa compensa l’altra e si danza fra gli estremi…ma la sfida sta nel trovare il proprio funambolico punto di equilibrio, nel “qui ed ora”, nella quiete che solo un presente vissuto pienamente potrebbe offrire.

È, quindi, arrivato il momento di dare attenzione ai propri estremismi interiori e di riportarsi al centro rispetto ad essi.
Gli estremismi, però, non andranno condannati, poiché in questa settimana sono i nostri migliori alleati. Semplicemente alcune cose che in noi non sono bilanciate potranno ulteriormente estremizzarsi per divenire più visibili e, se lo vorremmo, armonizzabili. Per esempio una mancanza di calma potra’ divenire un nervosismo esasperato, una lieve ansia un momento di panico,  una malinconia un momento depressivo, una rabbia un’ira… ma solo quanto basta per entrare di più in noi stessi e sentirci davvero.
Col 14 i movimenti interiori hanno il pieno diritto di elasticizzarsi e, per questo, risultare espansi ed amplificati, ma il cambiamento inverso potrà essere molto repentino, grazie proprio a questa reversibilità elastica che, se lo vorremo, permetterà poi una maggior spinta verso l’equilibrio. 
Questa è anche la settimana dei lampi di chiarezza, quelle lucide deduzioni che ci arrivano soltanto quando ci troviamo in uno stato di pace interiore, condizione ideale per poter affrontare le montagne russe di questi giorni.

Per altro, in una settimana 14 a ridosso della luna piena, le emozioni non possono che dilatarsi, amplificando le nostre estremità. 
I Numeri di questa Luna piena ci offrono anche un’ ulteriore conferma rispetto a come muovere i passi in questo periodo. Quella di oggi, 27 febbraio, è la seconda luna piena dell’anno e già questo ci indica la necessità di lavorare con le nostre emozioni e con le polarità interiori vissute nel quotidiano; è una luna femminile che predispone all’ascolto di sé. Oltretutto, cade in una giornata a valore  collettivo 34, il Numero del “progresso ordinato”, che ci invita ad avanzare con il giusto radicamento interiore. Il 34 è la potenza creativa che, imparando a fare le cose con metodo e ordine, ci porta a crescere e ad ottenere la giusta stabilità nel movimento ascendente della vita.

Sia il 34 che il 14 condividono come seconda cifra il 4, elemento di sfida e di risoluzione. In un periodo emotivamente instabile è utile il contatto con l’elemento Terra per riportare equilibrio: la Natura coi suoi elementi ma anche il concentrarsi su ciò che possiamo fare nel quotidiano, momento per momento, per far sì che tutti i flussi polarizzati di questa settimana vengano incanalati in una direzione concreta.
La settimana 14 è, quindi, una settimana in cui occuparsi anche del proprio corpo, riportando anche in questo un bilanciamento.

A tal proposito, è un’ottima settimana per mettere attenzione sulla propria salute e su tutti i processi di auto rigenerazione. Qualsiasi intento rivolto alla guarigione di sé stessi potrà ottenere una risposta maggiore rispetto ad altre settimane. Focalizziamoci, per tanto, su ciò che ci fa stare fisicamente bene, che sia una sana alimentazione, il movimento fisico, i massaggi, lo stare all’aria aperta, il contatto…oltre tutto è una settimana sensuale, oltre che sensoriale, ottima per prepararci a quello che nella settimana prossima sarà un vero e proprio rapporto erotico con la vita.

Buona settimana!

Eva Maria Genco

Eva Maria Genco, Naturopata, Numerologa email : eva.genco86@gmail.com

Rispondi