• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Da lunedì 13 dicembre al Visionario e al cinema Centrale I FRATELLI DE FILIPPO, CATERINA CASELLI e MATRIX!

DiRedazione

Dic 11, 2021

Da I FRATELLI DE FILIPPO,
a CATERINA CASELLI fino
a MATRIX!

Da lunedì 13 dicembre al Visionario
e al cinema Centrale

UDINE – Tre film evento da non perdere in arrivo nelle sale solo per tre giorni, da lunedì 13 a mercoledì 15 dicembre!

Al cinema Centrale arriva I FRATELLI DE FILIPPO, il nuovo film di Sergio Rubini, che racconta la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. Inizio Novecento. I tre fratelli Peppino, Titina e Eduardo vivono con la giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c’è, o meglio si nasconde nei panni dello “zio” Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla. Ai tre giovani, però, “zio” Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento…

Caterina Caselli

Al Visionario da non perdere CATERINA CASELLI – UNA VITA, CENTO VITE,  il racconto in prima persona di Caterina Caselli che si svela in un dialogo intenso e serrato tratteggiando la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita. Alternando aneddoti intimi a testimonianze pubbliche, ne emerge il ritratto di una donna che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso, controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli anni ’60 ad imprenditrice che ha saputo portare la musica italiana nel mondo!

Infine il ritorno di un film cult, per cui non servono quasi presentazioni! Stiamo parlando di MATRIX, che con il suo mix di fantascienza à la Phlip K. Dick, arti marziali, filosofie orientali, look cool e innovative tecniche di riprese ha cambiato la sci-fi degli anni 2000! E che torna in sala in attesa del nuovo, attesissimo quarto capitolo della saga, Matrix Resurrections, in arrivo nel 2022. Per chi non lo ricordasse, Matrix narra la lotta degli hacker Neo, Morpheous e Trinity per svelare al mondo la verità: la realtà che viviamo è un’illusone creata dalle macchine cha hanno ridotto l’umanità in stato larvale usandola come batteria. L’illusione serve per mantenere l’attività celebrale e avere più impulsi elettrici e quindi energia. Un film entrato nell’immaginario collettivo, da rivedere sul grande schermo!

Per la programmazione completa e per l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine. Ricordiamo che per accedere al Visionario è necessario mostrare il Green Pass, la certificazione verde Covid-19. Per la visione dei film è obbligatoria la mascherina (chirurgica o ffp2).

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE