• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CARNIARMONIE domani Domenica 18 agosto Doppio Appuntamento: Raveo e Piano d’Arta Terme

DiRedazione

Ago 17, 2019
Il Cantiere dell'Arte

Doppio concerto

Domani domenica 18 agosto

Tra Raveo e Piano d’Arta Terme

Manuel Tomadin all’organo

il Trio Lemberg  con il camerismo europeo

Doppio appuntamento domani, domenica 18 agosto, con la seguitissima rassegna musicale Carniarmonie, il “Festival delle Alpi carniche” che sta riscuotendo grandi consensi da toccare il tutto esaurito in quasi tutti gli oltre suoi trenta concerti in cartellone, per una ventottesima edizione da favola che si protrarrà fino all’8 settembre.

Manuel Tomadin

Domattina, alle ore 9 nella Chiesa di S. Floriano a Raveo, per l’ultimo incontro del format “Dopo Messa”, ci sarà il superlativo organista Manuel Tomadin all’organo di fattura carnica attribuito a De Corte, poi rivisto da Blach nel 1924, con un programma brillante tra opere di Erbach, Tinazzoli, Vivaldi, Rossini, Clarck e Verdi.

Trio Lemberg

Alle ore 20.45 invece, nella Chiesa di S. Stefano a Piano d’Arta Terme, per un appuntamento nato in collaborazione con il festival “Nei Suoni dei Luoghi”, è ospite il Lemberg Trio, una formazione di giovani talenti vincitori di primi premi a concorsi internazionali e provenienti dalla prestigiosa Accademia delle Arti di Graz. La formazione, composta da Tetiana Lutsyk al violino, Michael Dukhnych al violoncello e Anfisa Bobylova al pianoforte, si esibirà in un concerto che unisce Mozart, Smetana, Shostakovich e Martin in un concerto cameristico di grande effetto. A conclusione di un fine settimana ferragostano che ha visto Carniarmonie offrire un concerto al giorno e di ottima qualità, lunedì 19 agosto nella chiesa di S. Paolo a Raccolana di Chiusaforte, ci sarà l’ottetto a fiati “Il Cantiere dell’Arte”,  tra Mozart e Hummel. I concerti riprenderanno giovedì 22 agosto, per gli ultimi cinque concerti di una straordinaria stagione. Ingresso gratuito. www.carniarmonie.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE