La neo campionessa del Mondo di Judo Veronica Toniolo omaggiata dal Governatore FVG Fedriga

Trieste, 23 ott – “Il modello sportivo è fondamentale per la costruzione dell’individuo. Valori come il sacrificio, lo sforzo e anche la sconfitta sono importanti per la formazione della persona. Chi poi, come Veronica Toniolo, si distingue in attività sportive a livelli altissimi rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio“.

Con queste parole il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha voluto salutare e ringraziare nel Palazzo della Regione la campionessa mondiale di judo under 18, Veronica Toniolo.

Sedici anni, la judoka triestina era accompagnata dal presidente della società Ginnastica Triestina, Massimo Varrecchia, e dai genitori Raffaele Toniolo e Monica Barbieri.

Campionessa europea e mondiale Under 18 e oro olimpico giovanile a Buenos Aires nella categoria 52 kg lo scorso 10 ottobre, risultato mai ottenuto prima da nessun atleta italiano, Veronica Toniolo è una delle promesse dello sport azzurro soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

La Regione è orgogliosa di sostenere atleti come Veronica. Il loro esempio – ha rimarcato Fedriga – è in grado di far avvicinare le persone allo sport“.
ARC/RT/fc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: