JESOLO – Buongiorno Estate, una festa social all’insegna della solidarietà

BUONGIORNO ESTATE, UNA FESTA SOCIAL ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ

L’appuntamento degli jesolani per salutare l’arrivo della stagione estiva diventa social. Buongiorno Estate 2020 si svolgerà live sulla piattaforma Facebook e darà l’opportunità di incontrarsi, divertirsi e fare del bene con l’acquisto di buoni spesa per le famiglie di Jesolo.

Domenica 17 maggio festa on-line all’insegna della solidarietà: “Buongiorno Estate“, nata dall’idea di quattro imprenditori jesolani soci dell’associazione Buongiorno Estate per salutare l’inizio della stagione balneare e per far incontrare tutti coloro che poi durante l’estate lavorano per i nostri turisti, si trasforma in un evento on-line. L’emergenza coronavirus impedisce di incontrarsi ma non di tenersi in contatto, così l’evento quest’anno si terrà in diretta Facebook, con animazioni, tutorial e Dj set.

“L’esigenza di ripartire, pur con tutte le cautele che le circostanze attuali richiedono, è più che comprensibile e noi tutti dobbiamo conservare il desiderio di riprendere il lavoro senza far scoraggiare dalle difficoltà organizzative che inevitabilmente dovremmo affrontare – commenta l’assessore al Commercio Alessandro Perazzolo –. È questo lo spirito che ci deve animare ed è lo spirito di questo appuntamento che abbiamo voluto e sostenere, anche per confermare la vicinanza dell’amministrazione comunale alle attività che animano la nostra città”.

All’evento sarà abbinata una raccolta fondi destinati ad acquistare buoni spesa da destinare alle famiglie jesolane. In cambio ai “donatori” verranno assegnati dei “buoni aperitivo” da consumare presso gli esercenti che decidono di partecipare all’iniziativa. L’intento è quello di sostenere le famiglie jesolane cercando al tempo stesso di incentivare i consumi di tutte le attività commerciali che vorranno aderire.

“Abbiamo piena consapevolezza – commenta Roberto Rugolotto, assessore alle Politiche Sociali – dell’importanza che riveste per la nostra città la ripresa dell’attività turistica ed è encomiabile la determinazione con cui i nostri imprenditori stanno affrontando il difficile momento che hanno davanti. Proprio per questo è meritorio che non ci si dimentichi che siamo una comunità e che ci sia un’attenzione per le famiglie che hanno più difficoltà”

L’evento è libero e aperto a tutti e chi vorrà potrà effettuare una donazione. L’appuntamento è live sulla pagina Facebook di “Buongiorno Estate” domenica 17 maggio.In allegato anche il comunicato stampa dell’associazione “Buongiorno Estate”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: