• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

JESOLO – Piazzetta Casabianca si apre sul mare

DiRedazione

Giu 17, 2020

PIAZZETTA CASA BIANCA SI APRE SUL MARE

La giunta comunale ha dato il via libera alle opere di urbanizzazione che porteranno alla creazione di un nuovo accesso al mare all’altezza di piazzetta Casa Bianca. I lavori dal valore di circa 190mila euro partiranno nei prossimi mesi realizzando un beneficio pubblico per la città.

Un nuovo, importante accesso al mare che creerà un collegamento diretto tra l’area verde di piazzetta Casa Bianca e il lungomare di Jesolo. È il beneficio pubblico che il Comune di Jesolo otterrà da un Piano Urbanistico Attuativo di rinnovamento di una delle storiche villette che sorgono sul litorale centrale della città. 

Lo slargo ciclo-pedonale avrà una larghezza di 3,50 metri, dotato di rete di sottoservizi per garantire, tra l’altro, l’impianto di illuminazione LED per il risparmio energetico, la predisposizione di cavidotto per i sistemi di videosorveglianza, la creazione di aiuole verdi e del relativo arredo urbano. Trattandosi di una percorso che mette in comunicazione la piazzetta con l’area di spiaggia libera utilizzata dal Comune di Jesolo per le manifestazioni, sarà adeguato per il passaggio di mezzi di soccorso e di servizio.

“Con l’approvazione delle opere di urbanizzazione del PUA il Comune si assicura la realizzazione di un’opera pubblica per la città a costo zero. Questo è uno dei vantaggi legati ai Piani urbanistici attuativi che consente di ottenere benefici per la collettività con costi a carico dei privati – commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia . Per di più questo specifico intervento creerà un collegamento che era atteso da anni, considerato che piazzetta Casa Bianca non ha mai avuto un accesso diretto al mare, in una zona centrale del Lido in cui si svolgono importanti eventi come lo Jesolo Air Show. È indubbio quindi il valore di quest’opera che arricchisce il contesto urbano di Jesolo”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE