• Lun. Feb 6th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

FORUM JULII IMPETUOSA, PER IL PRO CERVIGNANO NULLA DA FARE

DiLuigi Ferraro

Dic 5, 2022

LA GRINTA DELLA FORUM JULII FA LA DIFFERENZA…….. E LA VINCE

FORUM JULII CALCIO vs PRO CERVIGNANO : 3-1

Marcatori:

Specogna (c) al 58′

Ponton (f) al 60′

Bertoli (c) aut. al 76′

Comisso (f) al 84′

FORUM JULII CALCIO: Zanier, Tull, Cantarutti,  Ponton, De Nardin, Corrado, Andassio(40’Filippo), Bric, Comisso, Del Fabro(82’Durat), Castenetto.

A disp. Viterbo, Degano, Snidarcig, Calderini, Durat, Filippo, Diallo.

All. Gianluca Marin

PRO CERVIGNANO: Spitalieri, Casasola(78’Bearzot), Peressini, Cestari, Rover, Zunino, Vuerich, Delle Case(82’Roccia), Specogna(72’Sigur), Bertoli, Serra.

A disp. Sandrin, Roccia, Bearzot, Stamencovigh, Sigur.

All. Patrik Bertino 

Arbitro: Visentini sez. di Udine

Cividale del Friuli: Tempo da lupi con pioggia e vento sul campo di Cividale, meteo  che ha condizionato non poco il match con un terreno di gioco  che comunque ha ben tenuto visto la quantità di acqua caduta nell’arco dell’intera giornata. Partita molto sentita dalle due formazioni, tra le file dei biancorossi, consci di doversi aggiudicare tutta la posta in palio per lasciare il fondo della classifica e avvicinarsi alla zona salvezza, da parte del Pro Cervignano quella di cercare di mettere punti e distaccarsi dalla zona rossa. Compito portato a termine con forza e grande spirito di gruppo dai ragazzi di Mister Marin. Scorre senza azioni degne di nota la prima fase di gioco complice il forte vento, con due squadre più incline a fare possesso  palla che a cercare trame offensive. Prima azione  per gli ospiti al 15′ con un tiro dal limite di Bertoli che non impensierisce Zanier. La Forum Julii ci  prova poco più tardi con Comisso da posizione centrale senza riuscire a finalizzare. Allo scadere del primo tempo sono ancora gli ospiti a provarci, favoriti da un incessante vento a favore con Peressini la cui conclusione viene neutralizzata da un attento Zanier.

Nulla cambia nella prima parte del secondo tempo sia a livello agonistico che sotto l’aspetto meteo. Al 12′ è Filippo a provarci ma la sua azione si spegne sulla difesa gialloblu. Capovolgimento di fronte e un minuto dopo ospiti in vantaggio sugli sviluppi di una  punizione dal limite, Zanier respinge ma è lesto Specogna a infilare la palla in rete. Il tempo di mettere la palla a centrocampo e la Forum Julii assesta la rete del pareggio con Ponton in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Forum Julii non doma inizia a  spingere in cerca della rete del vantaggio che non tarda a venire, Filippo dalla sinistra mette in area,  Bertoli nel tentativo di calciare la palla in angolo la mette alle spalle del proprio portiere. Il Pro Cervignano prova a reagire ma sono ancora i padroni di casa ad andare andare a rete allo scadere con Comisso, che entra in area dalla destra e fa partire un preciso rasoterra sul primo palo.

Nel prossimo weekend la Forum Julii sarà ospite del Chions, il Pro Cervignano farà visita al Tricesimo.

Rispondi