• Mer. Feb 8th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

LA FORUM JULII SI ARRENDE AL CHIARBOLA PONZIANA

DiLuigi Ferraro

Ott 10, 2022

FORUM JULII  CHIARBOLA PONZIANA 0-1
Marcatori: Montestella al 21′

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Tull, Cantarutti, Snidarcig (75’Durat), De Nardin, Corrado, Andassio, Calderini, Comisso, Filippo, Bric (59’Diallo).

A disp. Zanier, Ponton, Delutti, Miani, Iovine, Castenetto.

All. Gianluca Marin.
CHIARBOLA PONZIANA:Zetto,Ferro, Trevisan, Stipancigh,Surez,Frontali (80’Blasina),Montestella (70’Delmoro),Coppola (85’Zappalà),Costa,Comugnaro, Sistiani.

A disp. Farosich, Jerman, Gorla, Tomat, Simic. 

All. Alessandro Musolino

Arbitro:  Allotta sez.di Gradisca d’Isonzo

Cividale del Friuli: Niente da fare per la Forum Julii ancora a secco di vittoria e relegata all’ultimo posto in classifica, ancora in attesa della prima vittoria, contro un Chiarbola Ponziana che torna a Trieste con tre punti vitali che la lanciano verso il centro classifica. Partono subito bene i padroni di casa nei primi minuti con Bric, lanciato da Filippo, che mette fuori di un nonnulla. Capovolgimento di fronte  è il Chiarbola Ponziana a rendersi pericolosa con il nr 11 Sistiani, bravo Lizzi a neutralizzare. Al 18′ altra ghiotta occasione per i biancorossi con Filippo che dal limite impegna Zetto. Al 20′ il vantaggio per la formazione triestina, assist di Sistiani in area per Montestella che di testa di precisione insacca sul secondo palo alla sinistra di un incolpevole Lizzi. La Forum Julii prova a riorganizzare le file ma nulla cambia fino al duplice fischio, se non l’uscita dal campo di Snidarcig per infortunio sostituito da Durat.

Nel secondo tempo la Forum Julii alza decisamente il baricentro del gioco spingendo non poco in fase offensiva creando più di qualche occasione, prima con Filippo con un diagonale che lambisce il palo e poi sul finale con il neo entrato Diallo senza riuscire a finalizzare. Il Chiarbola Ponziana dal canto suo è riuscito a badare al sodo sfruttando le ripartenze e gestendo il vantaggio, così centrando la seconda vittoria in campionato.

Nel prossimo weekend la Forum Julii dovrà vedersela in anticipo di campionato in trasferta contro il Tamai, il Chiarbola Ponziana ospiterà il Chions.

Rispondi