• Ven. Dic 2nd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Riparte con numeri da record il settore giovanile della Forum Julii

DiLuigi Ferraro

Set 28, 2022

Partita gagliarda per gli Under 19 di mister Tomasetig di scena a Fiumicello contro la compagine locale. Gara maschia combattuta a viso aperto quella della Forum Julii, contro una squadra ben messa in campo. Dopo una prima fase di gioco con ripetuti c di fronte, sono i padroni di casa al 20′ a sbloccare la partita con Zerbin che di testa è lesto ad insaccare. La Forum Julii non ci sta e al 30′ Sabic insacca con freddezza sul secondo palo su assist di Sabbadini dalla sinistra. Nella seconda fase di gioco nulla cambia con contropiedi e occasioni da entrambi gli schieramenti. Il Fiumicello ci prova su punizione dal limite senza riuscire a concretizzare, mentre da parte dei biancorosso è  Gjonni che, prima su tiro da fermo centra il palo, e poi  lanciato in area a tu per tu col portiere spara alto. Nei minuti  finali  della partita occasione ghiotta per Pecile, ma è bravo il portiere di casa a non farsi  trovare impreparato. Il risultato non si schioda dal 1 a 1 fino al triplice fischio finale,  in una gara maschia combattuta a viso aperto da entrambe le squadre, lasciando un po’ di amaro in bocca alla Forum Julii per le molteplici occasioni sotto porta non sfruttate.  

Gli Under 17  di mister Galai, impegnati in trasferta contro i cugini dell’ Azzurra Premariacco, in una gara dove i biancorosso hanno dettato i ritmi del gioco. Al 3′ la rete del vantaggio per i ducali, azione combinata Costantini Germanà  Ofori che a tu per tu col portiere con freddezza insacca. I padroni di casa provano a reagire ma è ancora la Forum Julii ad andare a rete al 10′ con Germanà su punizione dal limite. La gara va avanti con repentini capovolgimenti di fronte da entrambe le parti senza riuscire a finalizzare. Nella seconda fase di gioco al 50′  sono ancora i ragazzi di mister Galai ad andare a rete con una perla di Franco dal limite dell’area dove nulla può l’estremo difensore di casa. Passano solo 5 minuti e Ofori porta a 4 il passivo per l’Aurora realizzando in mischia la sua doppietta personale. Al 60′  è  Budai a calare la manita lanciato in contropiede.  Risultato che sicuramente   evidenza l’ottimo lavoro di pre campionato svolto. BRAVI 

Partita in salita per gli Under 15 di Mister Toniutti, nella prima uscita stagionale sul campo del San Gottardo. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa al 13′ bravi a sfruttare un contropiede e andare in vantaggio.  La Forum prova a recuperare spostando il baricentro in avanti esponendosi alle incursioni dei locali che non perdonano e raddoppiano. Al 18′ gol  per i biancorosso, punizione dal limite di Ofori su respinta del portiere, Cauti recupera e insacca di precisione. Nel secondo tempo la Forum Julii scende in campo più determinata, in cerca del pareggio, ma nel suo momento migliore subisce l’ennesimo contropiede. I ragazzi di mister Toniutti non si arrendono riversandosi in avanti, continuando a lottare per cercare di cambiare le sorti della gara, esponendosi all’ultimo e definitivo contropiede che chiude definitivamente la partita sul risultato di 4 a 1 per i locali.

Under 14: Riposo

Primi Calci: Riposo

In foto: Paolo Toniutti All. Under 15

Rispondi