• Sab. Giu 22nd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Silea accoglie la mostra “La luce dell’Anima”, esposti i quadri degli ospiti della Comunità alloggio Quadrifoglio

DiRedazione

Mar 25, 2023

È stata inaugurata ieri, al Parco dei Moreri (via Mazzini, 11) di Silea, la mostra di pittura “La luce dell’Anima”: si tratta dell’esposizione dei quadri degli ospiti della Casa alloggio Quadrifoglio di Treviso, realizzata in collaborazione con il Comune di Silea, Auser e Polaris e visitabile fino al 1° maggio (da mercoledì a domenica dalle 15.00 alle 18.00, il sabato e la domenica anche dalle 10.00 alle 12.00)

Il progetto pittura è stato avviato dal Quadrifoglio nel 2020 per stimolare la creatività ed espressività del singolo, a prescindere dalle abilità fisiche o cognitive.

Nelle opere esposte ci sono Nadia, Barbara, Attilio, Mariella, Antonella, Regina, Liliana, con tutte le loro prove ed errori, con le loro idee, i loro sentimenti, le loro emozioni.

I quadri sono in vendita e il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Quadrifoglio per il sostegno ai progetti.

Siamo felici di dare visibilità a questa iniziativa, – ha commentato l’Assessore al sociale del Comune di Silea Francesco Biasinl’arte è uno strumento potentissimo per abbattere le barriere e svelare il bello che ciascuno di noi custodisce. Le opere degli ospiti della Casa alloggio Quadrifoglio sono una sorprendente esplosione di emozioni, invito tutti a venirle a vedere”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE