• Mer. Ott 27th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI CALCIO BALILLA PARALIMPICO – 2 e 3 ottobre 2021- Jesolo (Ve)

DiRedazione

Set 22, 2021

FPICB ORGANIZZA
con il Patrocinio e il contributo del COMUNE DI JESOLO
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE
DI
CALCIO BALILLA PARALIMPICO

2 e 3 ottobre 2021
Pala Marzotto
Villaggio Marzotto, Lido di Jesolo (Ve)


Il 2 e 3 ottobre 2021, presso il Pala Marzotto del Villaggio Marzotto (Viale Oriente 44) di Jesolo avrà luogo la prima edizione del Campionato Italiano a squadre di Calcio Balilla Paralimpico.
Il fischio d’inizio, previsto alle ore 14 di sabato 2 ottobre, darà il via a due giornate di Sport ed Inclusione. L’evento, infatti, prevede, oltre al Campionato Italiano a squadre della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla al quale parteciperanno le associazioni affiliate e gli atleti tesserati, anche un torneo promozionale organizzato dalla ASD Team For Fun – in collaborazione con ACSI, CSI e USACLI.

Lo svolgimento del Campionato Italiano a squadre FPICB organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, unica Federazione ad avere il riconoscimento ufficiale CIP (Comitato Italiano Paralimpico) come Federazione
Sportiva Paralimpica di questa disciplina, è sostenuto da: COMUNE DI JESOLO, ROBERTO SPORT, FRIM SPORT, OFF CARR, ITOP e FCA AUTONOMY.
Nell’evento saranno utilizzati Calcio Balilla ufficiali ROBERTO SPORT e FRIM SPORT. Ai tavoli da gioco sarà possibile vedere squadre ed atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il primo titolo italiano a squadre.
Per tutti gli appassionati sarà possibile partecipare al torneo promozionale aperto a tutti i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva che collaborano con l’evento o che si tessereranno contestualmente all’evento all’Ente di Promozione Sportiva USACLI, attraverso la ASD Team For Fun.

Lo sport è un potente motore di crescita, aggregazione e socialità. Lo è specialmente per coloro che convivono con disabilità fisiche o intellettive – relazionali. Oggi lo sport paralimpico coinvolge un numero limitato di ragazzi e
giovani, nonostante sia fondamentale per favorire l’integrazione sociale, aiutare lo sviluppo fisico e mentale e l’autostima dei giovani ma, come hanno mostrato le recenti Paralimpiadi di Tokyo, è in continua crescita non solo di numeri ma soprattutto di qualità e risultati.

FEDERAZIONE PARALIMPICA ITALIANA CALCIO BALILLA www.fpicb.it
Telefono +39 0332 770 959 – email info@fpicb.it
https://www.facebook.com/FPICB.FederazioneParalimpicaItalianaCalcioBalilla

Con l’intento di diffondere e far conoscere maggiormente la disciplina del Calcio Balilla è nata l’idea di portare a Jesolo, una straordinaria iniziativa (la prima edizione del Campionato italiano a squadre) nata dalla collaborazione tra la
FPICB Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla e l’Amministrazione Comunale.

Saranno due giornate di vero Sport ma saranno anche l’occasione, per sperimentare concretamente, attraverso il Calcio Balilla, il valore e la potenzialità aggregativa e sociale dello sport, dove tutti gli atleti, a prescindere dalle categorie di appartenenza e dalle presunte “abilità o non abilità”, saranno protagonisti in prima persona e con la stessa dignità.

Programma Evento
I CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE
Torneo Paralimpico
Sabato 2 ottobre 2021
11.30 Accredito Atleti – Apertura
14.00 Accredito Atleti – Chiusura
14:30 Cerimonia di Apertura
15.00 Inizio Gare
23.00 Fine Gare
Domenica 3 ottobre 2021
08.30 Accredito Atleti – Apertura
09.00 Accredito Atleti – Chiusura
09.30 Inizio Gare
12.30 Fine Gare
13.00 Premiazioni e Ringraziamenti
TROFEO JESOLO A SQUADRE
Sabato 2 ottobre 2021
11.30 Accredito Atleti – Apertura
14.00 Accredito Atleti – Chiusura
14:30 Cerimonia di Apertura
15.00 Inizio Gare
23.00 Fine Gare
Domenica 3 ottobre 2021
08.30 Accredito Atleti – Apertura
09.00 Accredito Atleti – Chiusura
09.30 Inizio Gare
12.30 Fine Gare
13.00 Premiazioni e Ringraziamenti
NB: Gli orari delle Finali e Premiazioni potrebbero essere soggette a variazioni


L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti di prevenzione COVID-19 e, per accedere, sarà necessario, come previsto dalla legge, presentare Green Pass all’ingresso.

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi