• Dom. Dic 5th, 2021

VNE

online 24 ore su 24

Cividale del Friuli – programma cerimonie 4 novembre

DiRedazione

Nov 3, 2021

4 novembre 2021

Commemorazioni dei Caduti, celebrazione della Giornata dedicata alle Forze Armate e all’Unità Nazionale e intitolazione al Milite Ignoto del giardino della ex-stazione ferroviaria

Nella giornata di giovedi’ 4 novembre si svolgeranno a Cividale del Friuli  le cerimonie commemorative dei Caduti e – d’intesa con i Comandi Militari – la celebrazione della giornata dedicata alle Forze Armate e all’Unità Nazionale nell’Anniversario della Vittoria, giornata celebrativa nazionale italiana, con deposizioni di corone presso il Monumento ai Caduti di tutte le guerre e della Resistenza di Parco Italia (viale Marconi). Qui alle ore 10.00 si svolgerà anche l’Alzabandiera e le letture dei messaggi delle Autorità.

Sempre nel Parco Italia seguirà la cerimonia di intitolazione al Milite Ignoto del Giardino dell’ex stazione ferroviaria (ora Museo della Grande Guerra) col presidente dell’Associazione Nazionale Alpini – sezione di Cividale – che spiegherà ai giovani la storia del Milite Ignoto. Dopo il brevissimo trasferimento all’area verde presso l’ex stazione, seguirà lo scoprimento del pannello storico dedicato al Milite Ignoto, realizzato dalle sezioni cittadine dell’Associazione Nazionale Alpini e dell’Associazione Nazionale Fanti col Comune stesso.

La cerimonia terminerà nel Cimitero Maggiore, dove alle 10.45, presso i Monumenti ai Caduti Italiani e Austroungarici, si terrà la recita di una preghiera.

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi