Dal 25 al 29 agosto e dal 1 al 5 settembre, “Un Campus d’Arte da MirAMARE!!”, il primo centro estivo organizzato al Museo storico e Parco del Catello di Miramare dal CoopCulture.
L’offerta si estende anche ai centri estivi di altre organizzazioni, che potranno passare una giornata nel Parco.
Grazie al concessionario dei servizi aggiuntivi CoopCulture, tutti i bambini e le bambine curiose che vogliono trascorrere una settimana fantastica a contatto con arte, cultura e alberi meravigliosi potranno farlo con un programma settimanale dedicato alla bellezza del Castello di Miramare e a tutti i luoghi nascosti che si nascondono nel Parco.
Il Campus è dedicato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni. È richiesto il pranzo al sacco portato da casa, con 2 merende che non necessitano uso del frigorifero, e un kit di prima necessità (es. cerotti, cappellino, maglietta di ricambio).
Nei mesi estivi, l’offerta dittico ricreativa del Museo di Miramare si estende anche ad altri centri estivi e campus che potranno svolgere parte delle loro attività nel Parco.
Le proposte sono due, divise per fasce d’età.
La prima, Rainbow Kids (3/6 anni) è una giornata con i colori di Miramare. Il verde del Parco, il blu del mare e l’acqua, il bianco delle rocce, il rosa e il giallo dei fiori connessi agli insetti impollinatori.
La seconda, Rainbow (7/12 anni) è una giornata con i colori di Miramare. Il verde del Parco con categorizzazione di piante e foglie, il blu del mare e l’acqua a 360°, il bianco delle rocce con focus sui litotipi del Carso, il rosa dei fiori connessi agli insetti impollinatori, il rosso dei decori degli ambienti e dei pigmenti impiegati nella loro realizzazione.