• Mer. Lug 29th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

Musica e immagini per salutare “Correnti di Cultura”: a Talmassons l’evento conclusivo

DiRedazione

Lug 29, 2026

Si chiude giovedì 30 luglio il progetto “Correnti di Cultura – Il fiume Stella attraverso musica, immagini e incontri”, l’iniziativa che negli ultimi mesi ha raccontato il territorio attraversato dal fiume Stella attraverso un percorso di eventi culturali, divulgazione e produzioni artistiche.

L’appuntamento finale è in programma alle 20.45 alla Biblioteca comunale di Talmassons (in caso di maltempo all’Auditorium) con il concerto dei Bagliori d’Anima, il duo formato da Alessandro Pozzetto e Nico Odorico, che proporrà un concerto in cui musica elettronica e strumenti ancestrali si fondono in un’esperienza immersiva ispirata alla natura e al territorio. Nel corso della serata saranno proiettati anche il cortometraggio “Un fiume di stelle” e il videoclip “Stele me”, realizzati nell’ambito del progetto dal regista Simone Vrech.

Promossa dall’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean”, l’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il contributo e il patrocinio dei Comuni di Bertiolo, Palazzolo dello Stella, Pocenia, Rivignano Teor e Talmassons, oltre al patrocinio di ARLeF.

L’obiettivo del progetto è stato quello di offrire una nuova chiave di lettura del territorio, valorizzando il fiume Stella non solo come elemento naturale, ma anche come luogo di storia, cultura e identità condivisa. Attraverso incontri, musica e immagini, Correnti di Cultura ha invitato cittadini e visitatori a riscoprire luoghi spesso conosciuti solo di passaggio, trasformandoli in occasioni di esperienza e partecipazione.

L’ingresso alla serata è libero.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it