• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

MUSICAINSIEME: L’11 FEBBRAIO ARRIVA IL SOPRANO INGRID KURIBAYASHI

DiRedazione

Feb 6, 2024

Si è messa in luce nelle ultime stagioni con esibizioni applaudite da platee internazionali, come nel caso de “Il flauto magico” andato in scena all’Opernfest di Berlino, dove interpretava il ruolo di Pamina. Il soprano statunitense Ingrid Kuribayashi, originaria delle Isole Bermuda, è una giovane protagonista del belcanto, fresca vincitrice del Premio Musicale che il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano annualmente promuove. Sarà in scena per il secondo concerto del cartellone di Musicainsieme 2024 domenica 11 febbraio – ore 11, Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone –  per una full immersion che attraverserà a une delle più amate arie d’opera, accompagnata dal pianista coreano Chaeyoon Na, allievo dell’Accademia della Scala. Un florilegio di grandi pagine che faranno la felicità degli appassionati del melodramma, riunite nel concerto che, come nella tradizione di Musicainsieme, si apre gratuitamente alla fruizione del pubblico cittadino. La 47° edizione di Musicainsieme è ideata e promossa dal Centro Iniziative Culturali Pordenone a cura dei Maestri Franco Calabretto ed Eddi De Nadai, per il coordinamento della Presidente Maria Francesca Vassallo. Info e dettagli musicapordenone.it, prenotazioni cicp@centroculturapordenone.it.

Il programma si aprirà sulle note di “Wolfgang Amadeus Mozart con Quando avran fine omai… Padre, germani, addio dall’Idomeneo, proseguirà dal Rigoletto di Giuseppe Verdi con Caro nomeQuindi, via via, Richard Strauss da Il cavaliere della rosa, quindi Gaetano Donizetti da L’elisir d’amore e Roberto DevereuxGioachino Rossinida La Scala di Setaper chiudere con Charles Gounoddal Faust.

Ingrid Kuribayashi si è laureata alla Rutgers University nel New Jersey, USA, con una tesi in Storia dell’Arte e Letteratura Francese. Nel 2021 si è trasferita in Italia per frequentare il biennio specialistico di canto lirico al Conservatorio di Milano dove si è laureata in ottobre 2023. Lo scorso settembre ha conquistato la IX edizione del Premio del Conservatorio di Milano, nella sezione canto. Chaeyoon Na ha conseguito il Bachelor of Musica all’Università di Suwon (Corea del Sud) e il Diploma Accademico al corso biennale di Maestro Collaboratore al Conservatorio di Milano. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento per Maestri Collaboratori dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Ha lavorato come Maestro Collaboratore in molte produzioni, è vincitore del Grand Prize al 6° Kurume International Bach Music Competition (Giappone) e del Premio Speciale al 16° Concorso Internazionale “Ottorino Respighi” di Milano.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE