• Lun. Mag 20th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Scopri come interpretare la tua data di nascita

DiElisa De Sabbata

Apr 21, 2024

Attraverso la data di nascita vengono evidenziate numerose informazioni grazie a dei semplici calcoli

Il risultato di tale calcolo porterà a conoscere il numero del Cammino di Vita personale

La numerologia è una conoscenza molto antica che studia il significato simbolico dei numeri e la loro influenza sull’essere umano attraverso l’analisi della data di nascita ma non solo, lo studio comprende anche l’analisi del nome e del cognome, che si intrecciano perfettamente tra di loro.

Lo studio della numerologia si basa sulla correlazione tra i numeri e i loro significati simbolici che prendono il nome di archetipi : essi descrivono comportamenti, predisposizioni e talenti innati, ma anche le proprie ombre, i propri conflitti, le fasi di vita, i suoi cicli e le nostre vite passate.

In che modo la numerologia può essere un’utile risorsa per comprendere profondamente noi stessi, i nostri rapporti familiari e le nostre relazioni sentimentali ?

Facciamo degli esempi:

1. Scoperta delle propensioni personali
La lettura della data di nascita, insieme al nome e cognome, mette in luce i talenti, quelli innati e quelli ereditati dalla nostra famiglia di origine. I numeri si leggono sia in luce che in ombra, quindi ci parlano anche di blocchi, di comportamenti istintivi e incontrollati e di alcune sfumature di noi stessi che non riusciamo a comprendere.

2. Consapevolezza di chi siamo
La numerologia ci aiuta a prendere consapevolezza del nostro Io più profondo e dello scopo della nostra vita.
Questo aiuta a comprendere chi siamo più profondamente, e ad agire in modo più consapevole con gli altri, verso noi stessi e verso il mondo che ci circonda.

3. Saper scegliere in armonia
La numerologia si può applicare anche per pianificare azioni specifiche con quello che si vuole realizzare nel lavoro. Come, ad esempio, saper scegliere una data specifica ovvero la più propizia per una determinata azione. Questo vale anche in amore. Oppure, più semplicemente, permette di conoscere l’andamento del nostro anno personale piuttosto che anche solo un singolo mese.

Ma torniamo a parlare nello specifico della DATA DI NASCITA:

Attraverso di essa vengono estrapolate numerose informazioni. Il numero del Cammino di Vita ci dice il percorso che la nostra anima ha scelto di vivere in questa vita, racchiude quindi le opportunità, le nostre caratteristiche innate e gli strumenti che abbiamo a disposizione per affrontare al meglio questa incarnazione. È possibile, nello specifico, attraverso la lettura della data di nascita, descrivere cosa dobbiamo sviluppare in questa vita, la meta del nostro viaggio ed il tipo di esperienza che siamo chiamati ad affrontare. L’anima sceglie di incarnarsi sulla Terra per poter apprendere delle lezioni al fine di evolvere, e per questo motivo è importante conoscere il numero del Cammino di Vita, così da riuscire a comprendere meglio sfide, ostacoli e tutto quello che dobbiamo sperimentare in chiave evolutiva, per poter raggiungere la meta di questo bellissimo viaggio chiamato vita.

Facciamo un esempio di calcolo (riduzione a base 9)

data di nascita : 04.03.1978

4 + 3 + 25 (1+9+7+8) = 32/5 il nostro numero del Cammino di Vita è 5 !

Queste sono le parole chiave per i vari Cammini di Vita:

1. L’archetipo del Pioniere, il Capo, il Guerriero, l’Inventore, colui che inizia le cose, che ha idee brillanti, rapide, che si mette in moto, che combatte per i suoi obbiettivi, coraggioso…ma deve stare attento a non diventare troppo aggressivo, impaziente, autoritario. Numero maschile, elemento Fuoco, pianeta Sole.

2. L’archetipo del Diplomatico, il Sensibile, il Fanciullo, l’Ambasciatore, colui che sa cooperare con gli altri, persona sensibile, intuitiva, creativa, paziente, generosa, con spirito di adattamento e molta emotività. Deve stare attento a non sottomettersi troppo, all’insicurezza e alla pigrizia. Numero femminile, elemento Acqua, colore Arancione, pianeta la Luna.

3. L’archetipo del Giullare, il Comunicatore, l’Artista, una persona molto aperta, vivace, piena di energia, socievole, molto carismatico, ottimista, comunicativa, deve stare attento a non diventare dispersivo, inconcludente e geloso. Numero maschile, elemento Aria, colore giallo, pianeta Giove.

4. L’archetipo del Costruttore, l’Amministratore, il Tecnico, il Tradizionalista, spigoloso, molto affidabile, razionale, ordinato e strutturato, pratico, radicato alla Madre Terra. Deve stare attento a non essere troppo pignolo, troppo inquadrato e inflessibile verso l’esterno e se stesso. Numero femminile, ma più rigido, elemento Terra, colore Verde, pianeta Terra.

5. L’archetipo del Cercatore, del Viaggiatore, dell’Eclettico, sempre in movimento nella vita e nel lavoro, versatile, rompe gli schemi con la sua originalità, molto fascino, molto intenso e passa attraverso le esperienze fisiche. Deve stare attento a non diventare troppo superficiale, irrequieto, nervoso e incostante. Numero maschile, elemento Etere, colore Blu, pianeta Mercurio.

6. L’archetipo dell’Angelo Custode, dell’Educatore, dell’Esteta, attratto dall’armonia e dall’equilibrio, responsabile, grande ascoltatore, generoso, propenso all’aiuto all’altro. Deve stare attento alla possessività, all’eccessiva indecisione e alla dipendenza verso gli altri. Numero femminile, elemento Acqua, colore Indaco, pianeta Venere.

7. L’archetipo del Saggio, il Solitario, il Mistico, lo Scienziato, introverso, selettivo, scopre misteri, introspettivo, analizza e studia situazioni e persone, rivela la conoscenza interiore. Deve stare attento a non essere troppo critico, scettico, permaloso e chiuso in se stesso. Numero maschile, elemento Aria, colore Viola, pianeta Nettuno.

8. L’archetipo del Sovrano, il Bancario, l’Ambizioso, il Terapista, sa mantenere l’ordine e la giustizia, desidera realizzare posizioni di prestigio e fama, molta forza e resistenza, coraggioso, affidabile e autodisciplinato. Deve stare attento non entrare troppo nella mente, a non lavorare troppo, a non pretendere troppo da sé stesso e dagli altri. Numero femminile, elemento Fuoco/Terra, colore Magenta, pianeta Saturno.

9. L’archetipo del Liberatore, lo Spirituale, il Missionario, benefattore e altruista, si prende cura degli altri senza volere nulla in cambio, idealista, desidera liberare le menti da costrizioni e ingiustizie, sognatore. Deve stare attento a non annullarsi per gli altri, alla malinconia, alla mancanza di radicamento e rifugiarsi troppo nel passato. Numero Maschile, elemento Fuoco, colore Oro, pianeta Marte.

Di Elisa De Sabbata

Numerologa (Numerologia Pitagorica, Tarologica e Caldea). Esperta di Cristalloterapia, Astrologia ed Energie sottili. Appassionata conoscitrice di Piante, fiori ed erbe officinali. Operatrice olistica. Email : elisadesabbata17@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE