• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Silea, il bando Sport e Musica per tutti riproposto per l’anno scolastico 2023/2024

DiRedazione

Nov 27, 2023

L’Amministrazione Comunale prosegue nel promuovere e valorizzare uno stile di vita sano per i più giovani: prevedendo un parziale rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per le attività sportive e musicali dei ragazzi,il bando giunge alla nona annualità.

Silea, 27.11.2023. L’Amministrazione Comunale di Silea prosegue nel promuovere e valorizzare la pratica sportiva e la conoscenza della musica come strumenti per la crescita sana ed equilibrata dei più giovani, proponendo, per la nona edizione(anno scolastico 2023-2024), il bando “Sport e Musica per tutti”, che prevede l’erogazione di un “premio” a titolo di parziale rimborso della spesa sostenuta per la frequenza alle attività sportive e musicali sia all’interno sia al di fuori del territorio comunale.Destinatari sono le ragazze e i ragazzi residenti a Silea che frequentanola scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado e secondo grado.

Icontributi previstiper lo sport e per la musica sono cumulabili tra loro: 250,00 euro per l’iscrizione ad una o più attività musicali e 200,00 europer l’iscrizione ad una o più attività sportive. La scadenza per la presentazione della domanda (modulo online: https://cittadino-silea.welfaregov.it/) è il 31 maggio 2024.

Sport e musica – spiegal’assessore allo sport e alle politiche giovanili Riccardo Cavallosono due linguaggi universali con valori condivisi, che meritano di essere sperimentati e apprezzati da tutti i giovani. Per questo l’Amministrazione Comunale conferma il proprio sostegno a tutti coloro che arricchiscono la crescita dei propri figli con la pratica di uno sport o lo studio di uno strumento musicale”.

Lo sport e la musica – aggiunge l’assessore alla cultura e all’istruzione Angela Trevisinsono anche due efficaci “antidoti” contro comportamenti devianti che nell’età della crescita possono sedurre i più giovani. Dare l’opportunità di coltivare passioni nel tempo libero è un grande investimento di prevenzione che noi mettiamo in campo”.

Info: www.comune.silea.tv.it, tel. 0422/365724, sport@comune.silea.tv.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE