• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Tarvisio : Cargnel e Vodopivec nuovi campioni goriziani di sci

DiRedazione

Feb 5, 2024

A Tarvisio il 20° Campionato Transfrontaliero Goriziano di sci

Cargnel e Vodopivec i nuovi campioni di sci

Ronchi dei Legionari, 5 febbraio 2024. E’ stata un edizione entusiastica e partecipativa. Il 20° Campionato Transfrontaliero Gorizia/Nova Gorica “Trofeo GO! 2025” di sci alpino e snowboard ha decretato i nuovi campioni: Mattia Cargnel dello SCI CLUB MONTE CALVARIO (per lui una conferma) e la giovane Ela Vodopivec dello SKI KLUB GORICA hanno vinto la classifica assoluta dopo la gara di slalom gigante che si è disputata sulla pista Priesnig D di Tarvisio. Centinaia di atleti e partecipanti si sono presentati al cancelletto di partenza per questa bella festa dello sport e dell’inclusione. In occasione del ventennale il regolamento della gara ha aperto anche agli sciatori paralimpici per rafforzare il legame tra sport e integrazione/socializzazione che è stato il leit motiv dell’intera settimana che ha visto lo SCI CLUB DUE di Ronchi dei Legionari/Monfalcone impegnato su tutti i fronti in veste di organizzatore. 

La giornata si è chiusa con le attese premiazioni, sempre molto ricche di premi, Tra le Società, ha vinto il Trofeo GO! 2025 nuovamente lo SKI CLUB GORICA mentre il Trofeo “Franco e Raffaele Trodella”, destinato ai Masters, è stato vinto da Samuel Borovinsek dello SK Gorica. 

E’ stata una settimana ricca di eventi e iniziative, ha affermato il presidente dell’ASD Adriano Nordio Orsidai Campionati Italiani FISDIR di sci alpino e nordico, alla seconda tappa della

Ski Race Cup FISDIR fino all’appuntamento con i Transfrontalieri Goriziani di sci alpino e snowboard. Torniamo a casa stanchi ma con delle belle sensazioni, consapevoli di aver trascorso, insieme ai numerosi amici e partecipanti, dei momenti di sport e inclusione di cui la nostra società civile ha bisogno. Ritengo giusto ringraziare il gruppo volontari e collaboratori così come le istituzioni e partner che ci hanno sostenuto.

Come tradizione dello SCI CLUB DUE, agli eventi sono stati invitati e coinvolti gruppi di giovani studenti. Quest’anno hanno raggiunto le nevi tarvisiane gli alunni della primaria A. Cuzzidell’Istituto Comprensivo G. Randaccio di Monfalcone e quelli dell’I.S.I.S. Sandro Pertini degli indirizzi alberghiero e socio-sanitario di Monfalcone che collaboreranno con il comitato organizzatore.   

La realizzazione del ricco programma di eventi sportivi invernali 2024 è stato possibile grazie al sostegno dei partner istituzionali come la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e prestigiose realtà territoriali tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, la BCC Venezia Giulia e numerosi sponsor.

Nella foto i vincitori Cargnel e Vodopivec durante le premiazioni

 —

E-mail:  sciclubdue@gmail.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE