• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Premiazione “I Racconti di Miramare”

DiRedazione

Set 12, 2020

Proprio il Castello e il suo Parco sono i protagonisti delle illustrazioni che hanno partecipato al concorso indetto dal Soroptimist International di Trieste in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare, dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie ai quali è stato chiesto di illustrare tre racconti ideati e firmati dalla scrittrice e socia del Soroptimist Carla Carloni Mocavero.

Le storie sono state tradotte anche in inglese, francese e tedesco e si intitolano “Il cappello dell’Imperatore”; “Argo e il cigno crudele”; “Natività marina”.

L’idea è nata nei mesi scorsi assieme alla nuova sezione del sito istituzionale del Museo di Miramare “Mirakids”, interamente dedicata ai bambini. 

Il concorso di illustrazione ha coinvolto sessanta bambini di tre classi delle scuole “Rodari” e “Giotti” di Trieste. Dieci i bimbi premiati dal direttore del Museo storico Andreina Contessa e dalla Presidente del Soroptimist Fabienne Mizrahi. 

I Racconti di Miramare saranno a breve disponibili nella sezione Mirakids del sito web del Museo miramare.beniculturali.it.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE