• Sab. Apr 27th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

FareaStream – DALLA COREA… CON FURORE! Dal 1º febbraio arriva il leggendario “A Bittersweet Life” di Kim Jee-woon!

DiRedazione

Gen 30, 2021

FAREASTREAM

DALLA COREA… CON FURORE!

È sempre altissimo il gradimento dei titoli sudcoreani presenti nel catalogo.

E dal 1º febbraio arriva uno dei cult più attesi: il leggendario A Bittersweet Life di Kim Jee-woon! 

Non conosce davvero flessioni il successo (ma, forse, dovremmo dire “il furore”!) dei numerosi titoli sudcoreani presenti nel catalogo di Fareastream. Basti pensare ai due capolavori che soggiornano stabilmente nella Top 5 ormai da mesi: A Taxi Driver, il blockbusterdi Jang Hun, e il pulp-rivelazione dell’ultimo Far East Film Festival, cioè Beasts Clawing at Straws di Kim Yong-hoon. 

da lunedì 1º febbraio, sempre parlando di capolavori, ne arriva un altro. Uno dei pilastri del K-Cinema: il leggendario Bittersweet Life di Kim Jee-woon (Il buono, il matto il cattivo). 

“S’innamorò della donna sbagliata e la sua vita divenne un inferno.” Lui, Sun-woo, è il braccio destro del potente boss Kang. Lei, Hee-soo, è “la donna sbagliata”. Loro, insieme, sono la tempesta perfetta… Sorprendente. Violento. Raffinatissimo. Una love story impossibile che invade i territori del noir o l’esatto contrario? Un revenge-movie in piena regola o un raffinato melò che parla il linguaggio del crime? Le etichette, come sempre, non sono importanti: ciò che conta davvero è lo straordinario impatto visivo per cui A Bittersweet Life, letteralmente cesellato da Kim Jee-woon, lascia ancora stupefatti dopo 15 anni!

Come il FEFF, di cui è lo spin-off digitale, Fareastream testimonia il meglio delle produzioni recenti (pensiamo a Castaway on the Moon di Lee Hae-jun, pensiamo a Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong, pensiamo al Pescatore coreano di Kim Ki-Duk) e l’incredibile ricchezza creativa di un’industria che ha raggiunto il quinto posto del box office mondiale. Cinema popolare di enorme qualità: suona come un ossimoro, per noi occidentali, e invece è semplicemente… K-Cinema!

Fareastream, ricordiamo, è un progetto realizzato con la collaborazione tecnica di MYmovies e il catalogo ha ormai superato i 50 caricamenti. Tutti i film sono disponibili nella versione doppiata (quando presente) e in originale con sottotitoli. La piattaforma è attiva solo sul territorio italiano.

– ABBONAMENTO MENSILE : € 5,90 
– ABBONAMENTO ANNUALE (prezzo speciale): € 59,00 

FAREASTREAM è un servizio in collaborazione con Mymovies.it. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE