• Mer. Set 22nd, 2021

VNE

online 24 ore su 24

#VEDIAMOCILUNEDI’ alla scoperta di chi vive in e per il teatro con il ROVIGO JAZZ CLUB

DiRedazione

Mag 15, 2021

VEDIAMOCILUNEDI’

Le lezioni su zoom alla scoperta
di chi vive in e per il teatro
Ospite della puntata il Rovigo Jazz Club

COMUNE DI ROVIGO
TEATRO SOCIALE

E’ il chitarrista Andrea Boschetti, direttore artistico del Rovigo Jazz Club,
il protagonista della nuova puntata di #VEDIAMOCILUNEDI’
alla scoperta di chi vive in e per il teatro.

Continuano le lezioni gratuite su ZOOM del Teatro Sociale di Rovigo. Domande, riflessioni, pillole di vita artistica raccontate in diretta sul web ai ragazzi delle scuole elementari medie e superiori e a tutto il pubblico che abbia piacere di gustare questi affascinanti appuntamenti.

Ospite della rubrica ideata e curata dal Teatro Sociale di Rovigo, sarà lunedì prossimo, 17 maggio, alle ore 10.30,
il chitarrista Andrea Boschetti, direttore artistico del Rovigo Jazz Club, che con le sue chitarre, i suoi banjo, ukulele e sintetizzatori, ci guiderà nell’affascinante mondo dei cordofoni. Una lezione di ascolti live dallo studio del Maestro, un viaggio emozionante tra strumenti e repertori restituiti con l’immediatezza e la generosità a cui Boschetti ci ha negli anni abituati.

Il chitarrista rodigino leader di gruppi storici come Alma Swing, Ukulele Lovers, Tiger Dixie Band, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento, tra cui gli stages con Scott Henderson, Tomaso Lama, Fabio Petretti. Già chitarra della formazione rodigina “Gypsydixie” e della “School Art Brass Band”, il suo chitarrismo ritmico trova origine nella pratica del banjo all’interno di “Wonderbrass Street Band”, ensamble con il quale ha suonato in tutta Italia ed Europa. Numerose le collaborazioni con Tammy McCann, Michael Applebaum, Billy Branch, Eric Daniel e le comparizioni nei festivals “Veneto Jazz”, “Jazzandra”, “Deltablues”, “Trasimeno Blues”, “Salento Jazz Festival”.

Durata 50 minuti a lezione.
Massimo 100 utenti (periferiche connesse) ad appuntamento.

Qualora siate interessati alle lezioni vi chiediamo cortesemente di inviare la Vostra adesione a teatrosociale@comune.rovigo.it
specificando Istituto, classe, numero alunni, se la lezione è in presenza o meno, docente di riferimento con recapito telefonico e mail.
Vi sarà inviato il link al quale collegarsi dopo l’iscrizione.

Gli utenti che non siano delle scuole possono fare richiesta del link tramite semplice mail a teatrosociale@comune.rovigo.it
Ricordiamo per chi non potesse vedere le dirette è possibile richiedere il link del video registrato.

Chiuderà la rassegna il regista e scenografo Ivan Stefanutti (24 maggio ore 10.30).

Redazione

Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi