• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

PADOVA : IL TEATRO AI COLLI RIAPRE CON GLI ALLIEVI ED I LORO SAGGI

DiRedazione

Mag 19, 2021

Dal 22 maggio si alterneranno i sei spettacoli dei corsi teatrale della compagnia Teatro Fuori Rotta

Il Teatro ai Colli di via Monte Lozzo (Padova) rialza il sipario da sabato 22 maggio e, sulla scia del ritorno dopo il lockdown del 2019, sceglie di anticipare la stagione teatrale estiva lasciando il palcoscenico ai partecipanti dei corsi teatrali, tenuti dalla compagnia Teatro Fuori Rotta, a cui è affidata da tempo anche la direzione artistica della Sala. Gli allievi dei vari gruppi, dagli adulti dei corsi avanzati a quelli dei bambini, si alterneranno nelle prossime due settimane ispirandosi ai lavori dei commediografi contemporanei come George Bernard Shaw o dai nomi della letteratura italiana. 

Il primo appuntamento è per sabato 22 maggio alle 19.30 (replica sabato 28 maggio) con il Corso Livello avanzato Gruppo 1, che presenta “Meglio pazzi che soli” liberamente tratto da Harvey di Mary Chase. La storia ha come protagonista il signor Dowd, un tipo eccentrico, che la sorella vuole spedire in manicomio perché il suo miglior amico è Harvey: un coniglio alto due metri, invisibile agli altri, con cui il signor Dowd passa le giornate. Pigmalione, tratto dall’omonimo lavoro di George Bernard Shaw, sarà in scena domenica 23 maggio (replica il mercoledì 26) con gli adulti del Corso Livello avanzato Gruppo 2, a loro il compito di raccontare la storia di Henry Higgins, professore di fonetica che scommette con l’amico colonnello Pickering di poter trasformare la popolana fioraia Eliza Doolittle in una raffinata donna della buona società insegnandole semplicemente l’etichetta. A prova di vita, tratto da Fiori d’acciaio di Robert Haring, è la proposta del Corso Livello avanzato Gruppo 3 in scena al Teatro ai Colli sabato 29 maggio (replica mercoledì 2 giugno) racconta la storia di sei donne e la profonda amicizia che le lega. In particolare, la pièce si concentra su Shelby, la figlia di M’Lynn, con Jackson e la diagnosi di diabete di tipo 1. Shelby decide di avere un figlio nonostante questo la costringerebbe ad interrompere le cure, compromettendo così la propria salute. 

Saranno gli attori più giovani a portare in scena i classici riletti e con un tocco di brio. Gli allievi del Teatro Kids saranno i protagonisti martedì 25 maggio (ore 19) de I PromOssi Sposi, ispirato dai Promessi di Alessandro Manzoni, mentre i ragazzi del Teatro Junior hanno scelto Romeo e Giulietta di Shakespeare, il debutto giovedì 27 maggio (ore 19).

Gli ultimi due spettacoli di fine corso saranno a giugno: il 5 “Veleni, intrugli e opere di bene” tratto da Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring (Corso Teatro Ragazzi), il 6 “Nove piani e mezzo” liberamente ispirato da A piedi nudi nel parco di Neil Simon (Corso Livello Base).

Tutti gli spettacoli si terranno all’interno del Teatro in piena sicurezza, è obbligatorio l’uso della mascherina e la prenotazione dei posti via e-mail  info@teatroaicolli.it, o ai numeri 3277661425 e 3296219315. Il biglietto è unico a 5 euro.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE