• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

LIMENAMENTE PRIMAVERA, NUOVA STAGIONE TRA TEATRO E AUTORI (si parte il 7 febbraio con il Bepi & Maria Show)

DiRedazione

Feb 3, 2020
Le done de casa soa

LIMENAMENTE: AUTORI E COMMEDIE PER LA PRIMAVERA

La rassegna primaverile di Limena torna dal 7 febbraio con il nuovo spettacolo di Bepi e Maria Show

Limenamente Teatro torna al Teatro Falcone Borsellino con un nuovo cartellone di appuntamenti, confermandosi come appuntamento fisso del Comune di Limena, pensato per l’arte teatrale e gli eventi di cultura. L’amministrazione, dopo i successi delle scorse stagioni, sceglie nuovamente la direzione artistica a Simone Toffanin e la sua compagnia CAST. Il format non cambia, anche se le numerose Prime, che le compagnie scelgono di far debuttare a Limena, rendono la rassegna di grande interesse. Gli spettacoli si succederanno nel segno della qualità e della varietà, tanti sono i registri, i generi e i linguaggi che si andranno a toccare, con un occhio di riguardo per le compagnie del territorio, a questi si aggiungeranno le serate letterarie di “Storie&Pagine”, che ospiterà gli autori Giorgio Ghirello, Francesca Visentin e di Gianluca Marinelli. Un cartellone che dal 7 febbraio al 22 maggio proporrà: 9 spettacoli teatrali, 3 presentazioni di libri, a cui si aggiunge uno spettacolo per ragazzi (il 21 marzo con “Pinocchio: un pezzo di legno speciale) e due saggio, che chiudono altrettanti percorsi teatrali.

Tre mati in sagra

Si parte con tante risate grazie ai cabarettisti Ciccio Boato, Davide Stefanato e Fred (meglio noti come i Bepi e Maria Show) che il 7 febbraio arrivano con il nuovo spettacolo “Tre Mati in sagra”. I tre comici accompagnano il pubblico nel mondo delle sagre venete con sketch esilaranti, battute fulminanti, e personaggi indimenticabili, nella convinzione che una vera sagra non è tale “sensa un fià de mati a far casìn”. Il venerdì seguente il palcoscenico sarà per la compagnia Il Canovaccio con “Sinceramente bugiardi” di Ayckbourn, ed il 21 arrivano gli Estri Diversi con “La zia Carla”. A Marzo si alterneranno la compagnia del Teatro Insieme Sarzano con “Le donne de casa soa” di Goldoni ( 6 marzo), gli attori della compagnia Schio Teatro 80 con “Tanto rumor par gnente” (20 marzo), diretto da Paolo Balzani, che si ispira al famoso Tanto rumore per nulla di William Shakespeare, con alla base lo stesso giusto intreccio di amori, gelosie, sospetti e colpi di scena. In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il 27 marzo, verrà proposto lo spettacolo fuori abbonamento “Lisistrata” di Aristofane con la Compagnia Universitaria Beolco Ruzzante.

E’ una caratteristica di famiglia

Ad Aprile saranno ospiti la Jonathans Performing Arts con “E’ una caratteristica di famiglia” (17 aprile) e la pièce “Lo spirito giusto” del Belteatro (24 aprile. A Maggio arriva il Teatro dei Pazzi porta in scena La Vedova Scaltra di Carlo Goldoni (8 maggio), che vedrà in scena anche Simone Toffanin. Il 22 maggio sarà dedicato, come da tradizione da quando è nato il format Limenamente, alla Strage di Capaci, con le letture da Uomini e non eroi di Giorgio Ghirello.

Gli spettacoli iniziano alle 21.

Biglietto unico a 5 euro (ragazzi under 14 non pagano se accompagnati da un adulto)

Abbonamento (sette spettacoli) a 25 euro.

Info www.ilcast.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE