• Ven. Apr 26th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Presentazione [virtuale] del libro di Paolo Franco “Un giorno in più” | martedì 26 maggio, ore 21

DiRedazione

Mag 26, 2020

L’attenzione alle giovani promesse è sempre stata forte da parte dell’imprenditrice Giuliamaria Dotto Pagnossin, ed è per questo motivo che il secondo evento “virtuale” dell’agenzia di eventi Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi darà voce a Paolo Franco, classe 1995, infermiere di professione e scrittore di passione. 


Il suo ultimo libro appena uscito “Un giorno in più” (edito da Albatros Il Filo) verrà presentato martedì 26 maggio, alle ore 21.00, in diretta instagram nel profilo @giuliamariadotto. 

Il lavoro di infermiere, specie in quest’ultimo periodo, ha contribuito a formare l’autore Paolo Franco come persona, a fargli vivere delle esperienze importantissime, oltre che delle sensazioni che si porterà per tutta la vita. D’altronde il cruccio della sua scrittura sono le esperienze, l’introspezione della persona che le vive e che rende irripetibili certi momenti.

L’evento del prossimo martedì parlerà proprio di questo: duro lavoro e grande passione. 

Il libro “Un giorno in più” racconta la storia di Mark Gordon, un adolescente alle prese con i suoi problemi esistenziali, oltre che familiari, che lo conducono verso una strada sempre più in salita.

I suoi genitori sono separati, tra loro si è insinuato Gerard, collega di lavoro della madre, che Mark odia profondamente. Il padre, in preda alla collera, molla tutto e scappa via, non si sa dove, lasciando una lettera al figlio che semina ulteriori dubbi.

Il protagonista però non è solo, ha dalla sua parte due amici con cui ha un legame speciale: Pete, orfano, che vive con due nonni che stravedono per Mark conoscendolo fin da piccolo e Mike, incontrato da poco durante il liceo, figlio del celeberrimo giudice Jack e fratello della stupenda Jane. Sullo sfondo ci sono Richard Miller e i suoi scagnozzi che, con le loro bravate, infastidiscono non poco i tre amici.

‘Il dado è tratto’, almeno così sembrerebbe, ma il buon Mark si ritroverà di fronte a colpi di scena continui. La sua profondità d’animo, nonostante la giovane età, e le continue scoperte che farà lo accompagneranno per tutto il cammino facendogli raggiungere la meta che non si sarebbe mai aspettato…
Appuntamento a martedì 26 maggio, alle 21, sul profilo Instagram dell’agenzia di eventi [@giuliamariadotto]. 
Continuano inoltre gli appuntamenti con la rubrica Bon Ton Time: il format dell’imprenditrice nato – durante il periodo di lockdown – per svelare al web in maniera gratuita e divertente una serie di pillole di galateo e buone maniere adatte a ogni genere, età e professione. 

Ogni venerdì alle 12 viene pubblicata la nuova video-pillola nel canalI YouTube, Facebook e Instagram dell’agenzia [@giuliamariadotto] mentre il sabato mattina, alle 10, Bon Ton Time si duplica nella sua versione “live” in diretta Instagram. Ad aver già partecipato al format nomi noti come gli attori Giorgio Borghetti, Jgor Barbazza, le blogger Angela Maci, Alessia Canella, Erica Zenati, Oscar Di Montigny, che ha presentato il suo ultimo scritto “Gratitudine. La rivoluzione necessaria” e Giusy Versace. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE