• Mer. Set 22nd, 2021

VNE

online 24 ore su 24

BIG ONE…The Voice of Pink Floyd

DiSebastiano Accolla

Ago 5, 2021

Il concerto dei Big One Pink Floyd Band, di martedì nella stupenda cornice del salotto pregiato di Palmanova, ha confermato la scelta qualitativa degli spettacoli offerti in regione in questa ennesima estate “infra pandemica”.


La conferma è data da LIVE dove il pubblico infrasettimanale, vacanziero, variegato, attento applaude soddisfatto.
Ovviamente una Tribute Band come i BIG ONE meritano tanta attenzione.

Nati nel 2005, protagonisti di tour italiani ed esteri, considerati tra le migliori band floydiane in Europa, i Big One  
attingono dai classici della produzione dei Floyd, soprattutto il periodo psichedelico dei primi anni ’70 fino agli album più recenti, riproponendo sonorità, arrangiamenti con i quali hanno fatto la storia del rock.


I Big One sono: Leonardo De Muzio, Luigi Tabarini, Stefano Raimondi, Stefano Righetti, Marco Scotti, le coriste Debora Farina e Pamela Perez.

Certo dopo tanti concerti dei “Cugini” “Pink Sonic” qui in regione, è difficile senza far paragoni inutili decidere quale delle due band sia la migliore.
Entrambe mettono una passione maniacale nella espressione tecnica, i suoni, le luci, gli effetti speciali, la cura con cui rapiscono il pubblico, ripeto attento e rapito.
Non basta rifare le stesse note per essere una tribute band. Bisogna mettere personalità, e questi signori hanno tutti gli attributi.

Forse i PINK SONIC hanno a personale parere qualcosina in più, ma i BIG ONE hanno fatto uno show pregevole, e la cosa che più di effetto è stata la scelta di proporre tanti brani proprio del periodo lisergico. E ben suonati, come la mitica ECHOES part. 1/2

“Oggi ci provano in tanti, hanno capito che c’è un buon ritorno, anche economico, ma pochi ci riescono. Devi averla dentro quella musica e noi modestamente l’abbiamo! Vi aspettiamo ai nostri concerti e potrete capire la passione che mettiamo in ciò che facciamo!”

Da ascoltare…da vedere.    Rock Never Die !!!!

                                 Sebastiano “Seba” Accolla

Rispondi