• Dom. Mar 3rd, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Ad Aurisina, sabato 4 novembre, al via “Sci…volando in Carso 2023”

DiRedazione

Nov 2, 2023

Evento promosso e supportato dal Comune di Duino Aurisina a favore degli alunni delle scuole primarie del territorio

Sabato 4 novembre, al centro federale “NEVE SOLE” di Aurisina, appuntamento con l’iniziativa “Sci…volando in Carso 2023”, promossa e supportata dal Comune di Duino Aurisina, tramite gli assessorati allo sport e turismo. 

Il progetto, che durerà tutto il mese (nei quattro sabati), coinvolgerà un centinaio di giovani delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Rilke, partner dell’iniziativa.

L’amministrazione comunale della località carsolina ha voluto confermare questo progetto per il diciassettesimo anno di fila, con l’intento di promuovere l’attività sportiva, utilizzando l’unicità dell’impianto NEVE SOLE, centro federale di avviamento agli sport invernali grazie alla collaborazione dello SCI CLUB 70 che metterà a disposizione dei partecipanti, oltre alle strutture sportive del centro, anche tutto il materiale tecnico e logistico mentre i maestri della locale scuola italiana sci definiranno la formazione dei gruppi e inizieranno l’insegnamento proprio a partire dal primo sabato di novembre. In mattinata, si svolgerà l’incontro per la definizione dei gruppi e relativi orari. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte si cimenteranno nello sci nordico mentre gli alunni delle prime e seconde si dedicheranno invece allo sci alpino. 

Tutte le informazioni sono disponibili sul www.sciclub70.com. Per maggiori dettagli telefonare al numero ‪040 630626‬ oppure scrivere a info@sciclub70.com

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE