• Mar. Mag 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

L’importanza della data di nascita: IL GIORNO!

DiElisa De Sabbata

Apr 24, 2024

La data di nascita oltre ad essere interpretata come un unico calcolo (Es. 12.8.1995 cammino di vita, vedi precedente post ) può essere interpretata singolarmente come giorno, mese e anno, questi tre elementi danno delle informazioni e caratteristiche di noi stessi.

Il giorno di nascita viene chiamato il maestro di vita (o la domanda infinita) e rappresenta quello che ogni giorno dobbiamo sperimentare per soddisfare le esigenze della nostra anima a livello numerologico, è la vibrazione che dobbiamo portare in luce per poter elaborare i conflitti ricevuti anche come eredità dalla nostra famiglia di origine. Viene interpretato sia in chiave positiva che in chiave negativa, andando ad estrapolare quali sono le difficoltà evolutive che esso porta. Ogni giorno dobbiamo “vivere” il numero del nostro giorno di nascita e fare esperienza per soddisfare l’energia della nostra anima.

Il mese di nascita invece corrisponde al numero del comportamento in conflitto, un atteggiamento sempre attivo in noi, ed indica come reagiamo ai conflitti che si presentano nella nostra vita.

L’anno di nascita è invece l’energia da utilizzare per sovrascrivere una ripetuta memoria conflittuale di cui ci facciamo carico proveniente dalla nostra genealogia, anche questo numero può  essere vissuto in modo conflittuale fino a quando non riusciamo a trasformarlo in un talento per farlo diventare lo strumento per il nostro maestro di vita (giorno di nascita)

Il calcolo dell’anno e del giorno vanno ridotti a base 22, in quanto si rifà agli arcani maggiori dei tarocchi.

Esempio : 29 ridotto a 11

                 1987 1+9+8+7=25 ridotto a 7

Mentre per il mese non serve nessun tipo di riduzione.

Parole chiave per il giorno di nascita:

0/22 Il Matto : originale, rompe gli schemi tradizionali, pieno di energia vitale, libero da attaccamenti e sacrifici, vive nel qui ed e nell’ora, sa stare anche da solo. In ombra, mancanza di radicamento, conflitti di territorio, paura di perdere la propria libertà e indipendenza. 

1 Il Bagatto : Grande autonomia, padronanza di se stessi, coraggio, intelletto vivace, potere della mente, libertà dell’essere, originale, non ama seguire le masse, nomade. In ombra, difficoltà a iniziare le cose, mancanza di autonomia, bisogno che qualcuno ci aiuti.

2 La Papessa : ricettività, grande livello intellettuale, sensibilità ed empatia, pazienza, purezza, contatto con l’inconscio. In ombra, lunaticità, alti e bassi emotivi, severità, distacco, rigidità.

3 L’Imperatrice : espressione e comunicazione, indipendenza, energia molto leggera e sensuale, sensualità, consapevolezza del proprio potere creativo. In ombra, non riesce a comunicare nel modo corretto, difficoltà a creare un proprio focolare e mancanza di creatività.

4 L’imperatore : mettere ordine nella materia, concretezza e realizzazione pratica, avere il proprio posto nel territorio, stabilità, autodisciplina, responsabilità, radicamento con la terra. In ombra, tiranno, prepotente, rigido con se stesso e con gli altri, dominante, paura di perdere il proprio territorio.

5 Il Papa : Seguire la propria maestria interiore, liberi da indottrinamenti esterni, concretizzare le idee progressiste, saper condividere attraverso il dono della parola, superare i propri limiti. In ombra, testa fra le nuvole, mancanza di radicamento, difficoltà ad autodisciplinarsi e non accettare i limiti esterni.

6 L’innamorato : unione degli opposti, farsi guidare dall’amore, seguire sempre il proprio cuore, possedere la facoltà di mettere insieme persone e cose, saper godere della bellezza della vita. In ombra, indecisione, difficoltà nelle scelte, non riesce ad ascoltare il suo cuore e le sue intuizioni.

7 Il Carro : evoluzione e movimento, capacità di avanzare in linea con la propria essenza, muoversi, spostarsi, viaggiare fisicamente o intellettualmente, capacità di osare. In ombra, il bisogno di tenere tutto sotto controllo, incertezza sulla direzione da prendere, vuole fare vedere solo il meglio di sé.

8 La Giustizia : seguire la propria la giustizia personale, avere la capacità di interrompere situazioni in cui non si rispetta se stessi, grande senso morale, saggezza interna, Seguire la via di mezzo evitando gli estremi. In ombra, eccessiva rigidità e intolleranza, paura di sbagliare, vendicatività, rancori del passato

9 L’Eremita : saggezza interna, capacità di elaborare i momenti di crisi e difficoltà, fede verso la vita, meditazione, elaborare il passato per andare verso il nuovo. In ombra, isolamento volontario, solitudine vissuta in modo negativo, senso di incomprensione, attaccamento eccessivo al passato.

10 La Ruota della fortuna : progressismo capacità di cambiamento e di Rinnovamento capacità di agire in modo autonomo mente dinamica in modo da osservare le cose da più punti di vista. In ombra, ripetizioni di schemi senza trovare una via d’uscita noia routine blocco totale nelle azioni Stasi 

11 La Forza : volontà e centratura l’energia Vitale potere personale forza d’animo nelle sfide nella vita Conciliazione tra estinta ragione menti emozioni terra cielo maschile femminile. In ombra, eccessiva autocontrollo eccesso di mente istinti controllabili Difficoltà a chiedere orgoglio

12 L’Appeso : capacità di vedere punti di vista diversi, rispetto per gli altri ,guardarsi dentro, espressione della conoscenza ricevuta attraverso l’ascolto interiore, capacità di fare cambi in modo molto veloce, capacità di distacco. In ombra, influenzabile dalle opinioni altrui. tradisce se stesso per gli altri, sacrificio vissuto come sofferenza.

13 L’Arcano senza nome (La Morte) : rinascita e rigenerazione, pulizia di ciò che è superfluo o inutile, creatività nell’affrontare gli imprevisti, capacità di fare tabula rasa del passato e tagliare con ogni tipo di attaccamento. In ombra, paura del cambiamento e della morte, rabbia profonda e rancore, senso di perdita nelle cose materiali, rapporti o oggetti.

14 La Temperanza : armonia, fluidità nelle azioni, rispetto dei propri desideri, libertà da condizionamenti esterni, legami armoniosi con gli altri, saper agire con dolcezza e calma, saper portare equilibrio nel dare e ricevere. In ombra, difficoltà di relazione e di comunicazione con gli altri, diffidenza verso gli altri, mancanza di equilibrio interiore ed esteriore.

15 Il Diavolo : accettazione del proprio lato oscuro, grande passione ed intensità, capacità di trasformare l’ombra in luce,   grande potere personale e materiale, intensa energia sessuale, energia fisica e vigore. In ombra, dipendenza attaccamento e ossessione, tentazioni e repressione della propria intensità, gelosia e possesso.

16 La Casa di Dio (La Torre) : cambiamento attraverso la destrutturazione della mente e dell’ego, divertimento e giocosità, armonia tra ragione e sentimento, superamento dei limiti personali, passionalità, grande intelligenza intellettuale. In ombra, paura del giudizio, paura che tutto crolli, separazione dagli altri e con se stessi, senso di solitudine, orgoglio eccessivo e intolleranza.

17 La Stella : consapevolezza dei proprio ruolo nel mondo, connessione con la natura e con gli elementi che la compongono, visione chiara della realtà, generosità, sincerità, saper riconoscere il proprio valore. In ombra, incapacità di agire, paura del giudizio, tendenza a non esporsi a nascondersi, servilismo.

18 La Luna : capacità di suscitare emozioni negli altri, ascolto del proprio inconscio, femminilità, medianità, immaginazione e sogno, visione profonda delle cose, capacità di svelare segreti, creatività ispirata e arte. In ombra, iperemotività, ipersensibilità, lunaticità, malinconia e nostalgia isolamento, rifugiarsi in un mondo proprio separandosi dalla realtà, ossessioni, mancanza di radicamento del corpo fisico.

19 Il Sole : estroversione e solarità chiarezza nell’esprimersi, maschile, allineamento con la fonte e purificazione dell’ego, fare le cose alla luce del sole, collaborazione nei lavori in coppia o in gruppo, amore incondizionato, fascino personale e ottimismo. In ombra, mancanza di connessione con lo spirito, egoismo, presunzione, arroganza, maschera sociale, difficoltà a prendere coscienza dei propri sentimenti, restare nascosti, non brillare.

20 Il Giudizio : abbandonare ogni limitazione e unire il maschile con il femminile dentro di sé, fare le cose di testa propria, abbandonare ogni limitazione, realizzare la propria chiamata e i propri talenti interiori. In ombra, paura di giudizio e di tradire le aspettative altrui, svalutazione personale, si chiedono consigli per ogni cosa, dipendenza dall’esterno, soprattutto dai genitori.

21 Il Mondo : creare la propria vita, dinamicità e movimento vitale, intensità, danza, arte, movimento, centratura piena a se stessi, essere unici e originali, vivere senza costrizioni e realizzarsi su tutti i piani. In ombra, dispersione di energie, non sopporta di sentirsi costretto a fare le cose, senso di soffocamento, impotenza e non sentirsi padroni della propria vita mancanza di focolaio, senso di noia, 

Di Elisa De Sabbata

Numerologa (Numerologia Pitagorica, Tarologica e Caldea). Esperta di Cristalloterapia, Astrologia ed Energie sottili. Appassionata conoscitrice di Piante, fiori ed erbe officinali. Operatrice olistica. Email : elisadesabbata17@gmail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE