• Lun. Mar 4th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

ROVOGO : CONTAMINAZIONI la nuova rassegna TEATRO SOCIALE E CINEMA DUOMO

DiRedazione

Dic 2, 2023

COMUNE DI ROVIGO
ASSESSORATO ALLA CULTURA
TEATRO SOCIALE con CINEMA DUOMO

CONTAMINAZIONI

Con “Contaminazioni” nasce la prima rassegna tra cinema e teatro a Rovigo. L’inedita collaborazione tra cinema teatro Duomo e Teatro Sociale si apre lunedì con l’arrivo di Ottavia Piccolo.

Abbiamo con piacere accolto la proposta del cinema teatro Duomo!
L’avvio di una nuova collaborazione, finora inedita: quella tra la sala del centro storico di Rovigo e il Teatro Sociale. “Contaminazioni. Incontri tra cinema e teatro” proporrà al cinema teatro Duomo incontri e conversazioni con attori e registi che si allacciano agli eventi della Stagione del nostro teatro, ad arricchire la visione di film scelti per l’occasione. Per comprendere la formula, è sufficiente uno sguardo ai primi eventi in programma, a partire da quello di lunedì 4 dicembre alle 19.00. In questa occasione il cinema di vicolo Duomo accoglie l’attrice Ottavia Piccolo assieme alla regista Sandra Mangini, per parlare in anteprima del loro spettacolo “Cosa nostra spiegata ai bambini”, in arrivo a marzo nella Stagione di Prosa del Sociale, cartellone che vede la collaborazione di Arteven. La conversazione si collegherà anche alla visione del film “Le mani sulla città” di Francesco Rosi, pezzo di storia del cinema italiano, ma soprattutto film di denuncia sulla corruzione e la speculazione nell’Italia del boom economico.

Il secondo evento già in calendario è previsto per venerdì 15 dicembre, sempre alle 19.00, in questo caso collegato allo spettacolo “Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?”, che quella sera va in scena qui da noi al Sociale. Il cast dello spettacolo, che comprende l’attrice Vanessa Incontrada, assieme al regista Gabriele Pignotta racconteranno un lavoro tra palcoscenico e set cinematografico, per proseguire con la visione di “Ti sposo ma non troppo”, commedia diretta proprio da Gabriele Pignotta.

La rassegna proseguirà a gennaio con un evento collegato al cartellone jazz in arrivo al Sociale “IL JAZZ IN… COMUNE”.

L’ingresso a tutti gli eventi è con il normale biglietto del cinema. Le informazioni dettagliate e i biglietti si trovano sul sito www.cinemaduomo.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE